Mercedes S65 AMG: foto Live dal Salone di Los Angeles

Berlina premium da 612 cavalli

In tutto il suo splendore debutta al Salone di Los Angeles la Mercedes S65 AMG la più potente tra le berline premium

E’ giunto il momento del debutto al Salone di Los Angeles 2013 anche per la Mercedes S65 AMG; sotto i riflettori dell’evento californiano ha brillato una Stella con la “S” maiuscola, una delle berline premium di serie più potenti e lussuose in assoluto.

L’ammiraglia tedesca tradisce la sua indole “cattiva” anche da ferma, alcuni dettagli esterni non sono che “impronte” lasciate dai progettisti AMG i quali ne hanno curato lo sviluppo; notiamo all’anteriore le griglie cromate, l’assetto ribassato e i grandi cerchi in lega che evocano un glorioso modello del passato, la roadster 540K. Alle forme sinuose della due posti anni ’30 si ispirano numerosi modelli attuali, compresa la grande Mercedes Serie S.

La “cura” AMG non ha stravolto l’immagine della Serie S con l’adozione di appendici aerodinamiche vistose o dettagli di ispirazione racing; l’ammiraglia conserva intatto il proprio aplomb, continuando a ispirare una sensazione di grande lusso e prestigio. Gli interni, già al top nella versione standard, beneficiano di alcuni elementi di grande pregio, a cominciare dai sedili di foggia sportiva AMG rivestiti in delicata pelle Nappa; il medesimo pellame riveste gran parte delle superfici. Abbondano le personalizzazioni e i dettagli griffati AMG, e non mancano chicche come il raffinato impianto audio Burmester con 24 speakers, la funzione massaggio per i sedili anteriori e l’ampio tetto panoramico.

La Mercedes S65 AMG sicuramente stupisce per eleganza e ricchezza degli allestimenti ma, com constateranno i fortunati che potranno guidarla, le sue prestazioni esuberanti e la voce imperiosa del suo V12 faranno dimenticare i ninnoli in pelle e i gadget elettronici. Il cuore di questa ennesima opera AMG è appunto il motore 12 cilindri biturbo, un monumentale propulsore capace di scatenare 621 cavalli di potenza e una impressionante coppia di 1000 Nm. La “pratica” dello 0-100 viene archiviata dalla S65 AMG in appena 4.3 secondi, considerata la mole della berlina è un tempo impressionante; la velocità massima è stata autolimitata elettronicamente a ai consueti 250 km/h.
La commercializzazione della Mercedes S65 AMG avverrà nella seconda metà del 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLA 200d 2024 | Com’è & Come va Mercedes GLA 200d 2024 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes GLA 200d 2024 | Com’è & Come va

Design rinnovato, nuove tecnologie ed un affidabile motore diesel
 Mercedes-Benz GLA è un bestseller in Italia, pensate che dal 2014 ha conquistato oltre 27.300 clienti. Il nuovo restyling