Mercedes S65 Final Edition, Salone di Ginevra 2019: foto e informazioni

Mercedes-AMG costruirà solo 130 esemplari della S65 Final Edition e i dettagli sul prezzo non sono stati ancora ufficializzati

La vettura monterà lo storico V12 twin-turbo da 6,0 litri del marchio e sarà l'ultima con questa dotazione di base

In attesa della prima giornata di lavoro a Ginevra, Mercedes ha tolto i veli alla nuova Mercedes AMG S65 Final Edition, anticipando di qualche ora l’anteprima mondiale prevista per domani. Dopo l’annuncio della settimana scorsa, infatti, la Casa tedesca ha svelato i primi concept della vettura, rilasciando qualche piccolo dettaglio estremamente interessante.

In primis la S65 Final Edition sarà acquistabile esclusivamente in una finitura metallizzata nera di ossidiana e alla colorazione di basa saranno contrapposti dei cerchi color bronzo da venti pollici, con qualche tocco della stessa colorazione lungo le minigonne laterali e sul paraurti anteriore. Una combinazione curiosa che ha creato non poco scalpore tra gli addetti ai lavori.

La Final Edition include anche due punte di scarico di color nero lucido e una placca “One Man – One Engine” rifinita in nero sopra il potente V12. Per quanto riguarda gli interni, invece, va segnalata una ‘full immersion’ di pelle nera e accessori combinati in alluminio e fibra di carbonio. Le cuciture, chiaramente, sono in color rame.

La dotazione di base comprende inoltre un tetto panoramico, i sedili posteriori regolabili e il pacchetto AMG Driver, il quale sblocca la velocità massima a 300 km/h. Tanti accessori che completano un pacchetto assolutamente lussuoso e sportivo.

Sulla motorizzazione, invece, va segnalata la presenza dello storico V12 twin-turbo da 6,0 litri del marchio (sarà l’ultima vettura con questa dotazione.ndr), con una potenza di 621 cv e una coppia di 1000 Nm. Mercedes-AMG costruirà solo 130 esemplari della S65 Final Edition e i dettagli sul prezzo non sono stati ancora ufficializzati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)