Mercedes, sempre più trazioni anteriori nel futuro
Cambio di trend in Casa della Stella
Dieter Zetsche, l’amministratore delegato del gruppo Daimler, ha recentemente dichiarato che il marchio con la Stella a tre punte sta estendendo la sua offerta di veicoli a trazione anteriore. La gamma dotata di questa configurazione crescerà ulteriormente quando i modelli di prossima generazione verranno presentati tra cinque anni.
In occasione di un’intervista rilasciata ai nostri colleghi di Automotive News, Dieter Zetsche ha confermato che “stiamo reinventando la prossima gamma che accoglierà i nostri veicoli compatti di nuova generazione.” Il CEO tedesco ha poi aggiunto: “Dobbiamo ancora lavorarci su e potremmo estendere ulteriormente la nostra offerta.”
Il responsabile ha voluto rimanere nel silenzio, senza entrare troppo nello specifico, ma il brand di Stoccarda ha annunciato in precedenza i suoi piani di costruire cinque nuovi modelli sulla piattaforma attuale MFA. Questi veicoli includono le Serie A, Serie B, CLA e GLA. Il quinto modello è ancora un mistero, ma Dieter Zetsche ha già anticipato che verrà svelato nel corso del 2014 e non verrà proposto per il mercato statunitense.
Oltre a queste prime indicazioni, non abbiamo altre informazioni su questo modello. Alcuni sostengono che il nuovo veicolo in questione possa essere una Classe A in versione cabrio oppure una Classe B sette posti oppure, sempre secondo fonti anonime, un roadster entry-level.
Seguici qui