Mercedes: si aggiorna il sistema MBUX, arriva l’audio Dolby Atmos
Disponibile anche un nuovo calendario e nuovi giochi retrò
Un aggiornamento per aumentare e migliorare la tecnologia sui modelli Mercedes. La casa della Stella ha annunciato l’arrivo del sistema MBUX 3.3, con nuove funzionalità ad oltre 700.000 veicoli a livello mondiale. In particolare, viene migliorata l’esperienza video e audio per le app di intrattenimento, con l’arrivo di Dolby Atmos, ma anche una nuova app calendario.
“Il nostro ultimo aggiornamento MBUX rende ogni viaggio più immersivo e comodo – sono le parole di Magnus Ostberg, Chief Software Officer Mercedes-Benz AG – Con Dolby Atmos per app come Amazon Music e Audible, oltre a un calendario unificato per la produttività, la tua Mercedes diventa un hub di intrattenimento e uno spazio di lavoro più intelligente”.
Migliorano audio e video
Entrando nel dettaglio, il sistema 3.3 di MBUX porta l’audio Dolby Atmos su alcune app selezionate, tra cui Amazon Music, Audible e Tidal, con anche la possibilità di utilizzare le app direttamente dal sistema di infotainment, senza la necessità di collegare il proprio smartphone. Inoltre, i clienti con un aggiornamento MBUX 3.3 che non hanno mai utilizzato Amazon Music Unlimited e Audible possono accedere a una prova gratuita di entrambi i servizi.
Migliorato anche il settore video, grazie ad un IMAX migliorato, completo di audio immersivo DTS:X, per i titoli selezionati di Ridevu di Sony Picture. Per chi cerca momenti di gioco in movimento, il nuovo Gamepack introduce una selezione curata di mini-giochi in stile retrò.
Il nuovo calendario

Il sistema MBUX 3.3 migliora anche il calendario, che sostituisce il precedente In-Car Calendar. Un solo accesso collega MBUX Note, Calendar e a breve Meetings. La funzione di navigazione determina automaticamente il percorso migliore verso le location delle riunioni imminenti.
Infine, la funzionalità ampliata del controllo vocale ora permette agli utenti di regolare impostazioni aggiuntive del veicolo tramite voce tramite MBUX Voice Assistant. Questo aggiornamento rafforza e semplifica ulteriormente l’interazione senza mani tra conducente e veicolo.
Seguici qui
