Mercedes si conferma regina del valore residuo

Le vetture della Stella premiate per la stabilità del loro valore nel tempo

Mercedes valore residuo - Da un ricerca dell'istituto "Bähr & Fess Forecast" emerge che numerosi modelli di Mercedes mantengono elevato il loro valore residuo nel tempo, garantendo una rendita fino al 57% del prezzo di fabbrica in caso di rivendita dopo quattro anni.
Mercedes si conferma regina del valore residuo

Ancora una volta Mercedes conferma di essere il brand automobilistico con le vetture che meglio riescono a mantenere il loro valore nel tempo. La conferma arriva dall‘istituto di ricerche di mercato “Bähr & Fess Forecast”, secondo la cui analisi a quattro anni dell’acquisto ai veicoli nuovi della Stella garantiscono un prezzo di rivendita fino al 57% del prezzo di fabbrica. I modelli della Casa tedesca con il valore più stabile col passare degli anni sono Classe S, Classe C, Classe B, CLA, GLA e Smart fortwo electric drive.

Il valore residuo, aspetto al quale rivolgono ancora maggiore attenzione le flotte aziendali, premia in particolare le Mercedes CLA 180 CDI, GLA 200 CDI, B 160 CDI, C 180 ed S 400 Hybrid, per le quali in caso di rivendita a distanza di quattro anni dall’acquisto ci si aspetta in percentuale il valore residuo più alto nel loro segmento. A ricevere invece il premio per il minor deprezzamento nella loro categoria sono la Mercedes S 350 BlueTec e la Smart electric drive coupé.

Oltre ai vincitori nei rispettivi segmenti Mercedes piazza altri tre modelli nella top 3, si tratta della ML 250 BlueTec 4Matic, della CLS 350 CDI Shooting Brake e della GL 250 BlueTec 4Matic. In totale la Casa della Stella conta dieci modelli confermandosi il marchio automobilistico premium con il valore più stabile nel tempo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)