Mercedes-AMG SL 2022: le prime immagini della nuova generazione [FOTO LEAKED]

Il debutto è atteso entro la fine di quest'anno

La nuova Mercedes-AMG SL si avvicina alla presentazione. Sviluppata con la collaborazione diretta di AMG, l’abbiamo già vista nelle scorse settimane tramite le foto spia, ma ora sono apparse sul web alcune immagini della versione definitiva, catturate in Spagna, durante le riprese di un video promozionale. Sono un po’ sfocate, ma sono le prime senza copertura, in attesa del reveal ufficiale della cabriolet 2+2.

Le caratteristiche

La vettura subirà un profondo rinnovamento, proprio per cercare di guadagnare pubblico e consensi, approfittando anche della decisione della casa della Stella di non rinnovare la Classe S Cabrio. È stato promesso uno stile esterno in cui viene ripresa la storica 300 SL e, da queste prime immagini, pare possa essere davvero così.

Una delle più grandi novità, rispetto al modello attualmente in commercio, riguarderà il tettuccio, con il passaggio da hard-top a soft-top per la roadster tedesca. Come dicevamo, inoltre, per lo sviluppo della nuova Mercedes SL è stata coinvolta direttamente anche AMG, per renderla più sportiva e attrattiva.

Gli interni

Gli interni, invece, sono già stati svelati con immagini ufficiali. Presentano un grande schermo e non un doppio schermo affiancato come ci ha recentemente abituato Mercedes. Così il cockpit è tutto incentrato sullo schermo LCD da 12,3″ a fare da quadro strumenti e dallo schermo touchscreen da 11,9″ reclinabile che viene “annegato” nel tunnel centrale con un rivestimento in pelle. Il sistema di infotainment MBUX è di seconda generazione proprio come quello che troviamo sull’ammiraglia Classe S ma vengono aggiunte le funzionalità sportive specifiche per una AMG ovvero “Performance” e “Track Pace” per una configurazione ancora più personalizzata.

I motori

Ancora presto per avere notizie definitive per quanto riguarda le motorizzazioni, però, secondo le indiscrezioni, la nuova SL partirà nella versione ‘43’ a trazione posteriore ed arriverà fino a una SL 73e con 4Matic.

Quest’ultimo potrebbe impiegare il prossimo propulsore ibrido di AMG con un V8 biturbo da 4.0 litri, con accoppiato al motore elettrico. Il sistema debutterà a breve sulla AMG GT 73e e dovrebbe proporre circa 800 cavalli elettrificati.

Uscita e prezzi

La nuova Mercedes SL dovrebbe debuttare alla fine di quest’anno per poi iniziare le vendite nei primi mesi del 2022. Tutti da definire e da annunciare i prezzi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati