Mercedes SL Grand Edition e SLC Final Edition: le versioni speciali al Salone di Ginevra 2019 [FOTO e VIDEO LIVE]

L'appuntamento elvetico sarà aperto fino al 17 marzo

Doppia edizione speciale per Mercedes al Salone di Ginevra 2019: la SL Grand Edition aumenta il comfort di bordo di questa serie, mentre la SLC Final Edition è il modello conclusivo dell'iconica roadster della Stella.

Tra le proposte del Salone di Ginevra 2019, aperto fino a domenica prossima, ci sono due serie speciali Mercedes: la SL Grand Edition e la SLC Final Edition. La prima si posiziona sotto la gamma AMG ed aumenta il comfort a bordo, con una serie di funzioni aggiuntive, mentre la seconda è l’atto conclusivo dell’iconica roadster della Stella, lanciata nel lontano 1996.

Le caratteristiche della Mercedes SL Grand Edition

Entrando più nel dettaglio, sono due le versioni della SL Grand Edition: la 400 e la 500. Entrambe arriveranno in concessionaria in questo mese di marzo, con le finiture cromate lucide e argento opaco sui bordi del paraurti anteriore come elemento caratteristico. Inoltre, sono presenti ruote forgiate AMG a 10 razze con finitura bicolore nero e argento, i badge identificativi “SL Grand Edition” ed un assetto ribassato di 10 mm, grazie alle nuove sospensioni.

L’abitacolo di questa edizione speciale è caratterizzato da rivestimenti in pelle Designo Tundra Brown Pearl, anche sui sedili e sul volante, e dagli inserti in pelle Nappa nera sul volante, le superfici metalliche luccicanti e il sistema di riscaldamento per il collo Airscarf integrato nel poggiatesta. La SL 400 è spinta dal motore 3.0 litri da 367 cavalli, mentre la SL 500 ha sotto il cofano il V8 da 4.6 litri da 455 CV e 700 Nm di coppia.

La Mercedes SLC Final Edition

La Mercedes SLC Final Edition, come dicevamo, è l’ultima iconica roadster della Stella, per un modello con oltre 20 anni di vita, a partire dalla SLK. Questa versione speciale propone una carrozzeria distintiva Sun Yellow, con cerchi in lega specifici da 18 pollici, paraurti sportivi, finiture nere per alcuni dettagli della carrozzeria (solo sulla versione AMG) e targhette distintive con la scritta “SLC Final Edition” sotto le prese d’aria laterali.

Entrando all’interno dell’abitacolo, si notano i sedili sportivi rivestiti in pelle Nappa bicolore Black e Silver Pearl con cuciture in contrasto Alpaca Grey e finiture in Carbon Leather su volante, cuffia del cambio e poggiatesta. Inoltre, sono presenti cinture di sicurezza in grigio, volante a fondo piatto e finiture in alluminio lucido. Sono quattro le motorizzazioni disponibili: SLC 180 (2.0 156 CV), SLC 200 (2.0 184 CV), SLC 300 (2.0 245 CV) e AMG SLC 43 (3.0 390 CV)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)