Mercedes SL, la nuova generazione potrebbe perdere l’hard top pieghevole

Verso una rivoluzione?

Mercedes SL - Le prossime generazioni di SL ed SLK potrebbero essere basate su piattaforme modulari sportive e cambieranno il modo di intendere la guida con il vento tra i capelli
Mercedes SL, la nuova generazione potrebbe perdere l’hard top pieghevole

Mercedes si concentra per il momento sull’auto che andrà a sostituire l’attuale SLS AMG, ma questo non vuol dire che la Stella trascuri la sua gran turismo cabriolet. La SL del futuro sarà una vera e propria rivoluzione rispetto alle sue antenate, e così dovrebbe essere anche per la SLK.

Prima di tutto, il duo sportivo di Stoccarda avrà diritto ad una nuova piattaforma modulare adatta per auto sportive e chiamata MSA. Questa soluzione consentirà di ridurre i costi e rendere allo stesso tempo più sportiva la SLK grazie ad una distribuzione dei pesi migliorata e ad un centro di gravità più basso.

Il design delle future SL ed SLK è ancora un mistero. Per il momento i nostri colleghi del magazine tedesco Auto Bild sostiene che la SL potrebbe abbandonare il suo tetto ripiegabile per un tetto in tela più convenzionale e che piacerà sicuramente ai puristi.

La SLK potrebbe dotarsi di un quattro cilindri benzina da 238 cv, ma ci sarà posto anche per una vasta gamma motori con V6 che avranno potenze da 333, 375 e 435 cv. Chi volesse di più dovrà aspettare più in là la variante Black Series da 465 cv. La SL invece sarà disponibile con un sei cilindri in linea da 365 cv. Ipotesi da prendere con le molle visto che SLK ed SL non arriveranno prima del 2020 e 2021 rispettivamente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)