Mercedes SL MY 2017: nuovi scatti della versione aggiornata ancora coperta [FOTO SPIA]

Anche una variante AMG Sport?

Nuove foto spia riguardanti la prossima generazione di Mercedes SL. La roadster sarebbe caratterizzata da ritocchi estetici all'interno e all'esterno

Mercedes SL MY 2017 – Era stata già ritratta in precedenza. Il frontale era coperto, come lo è ancora in queste nuove foto spia. La prossima generazione di Mercedes SL dovrebbe essere commercializzata già a marzo del prossimo anno, come model year 2017, ma per ora gli aggiornamenti restano celati.

Secondo le indiscrezioni, la gamma della rinnovata roadster dovrebbe vedere sempre una SL400. Il modello entry-level era stato introdotto di recente, spinto da un propulsore 3.0 litri V6 twin-turbo in grado di fornire alla vettura 329 cavalli e 479 Nm di coppia massima. Mentre potrebbe essere trovato un compromesso tra le varianti SL500 e SL550, così come si parla di una più esclusiva e prestazionale versione AMG Sport. Una scelta che contribuirebbe ad incrementare le vendite dei modelli sviluppati ad Affalterbach, considerando che entro il 2020 si vorrebbe raddoppiare i numeri del marchio, e AMG Sport avrebbe un funzione nevralgica in questa strategia.

Tornando al design, di tratta in sintesi di un facelift di metà ciclo. I rumors avevano già suggerito interventi anche nell’abitacolo di questa Mercedes SL, ritocchi che ne avrebbero aumentato pregio e comfort, grazie anche all’introduzione di un aggiornato sistema infotainment, assieme a preziosi sistemi di assistenza alla guida e sicurezza. Tra le indiscrezioni, erano già emerse anche possibili nuove scelte di rivestimento ed altri piccoli interventi.
L’esterno della rinnovata Mercedes SL, invece, sarebbe caratterizzato da nuovi fari completamente LED, un frontale rimodellato, compresi griglia, paraurti e cofano. Gli interventi riguarderebbero anche le zone laterali dell’auto e la parte posteriore. Questa sarebbe caratterizzata da un nuovo paraurti e terminali di scarico dalle forme riviste, mentre i fari, dal design che ricorda quelli della Classe S, sembrerebbero più filanti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)