Mercedes SLC: beccata in strada la sportiva che sostituirà la SLK [FOTO SPIA]
Restyling leggero per la sportiva della Stella
La vettura che in sostanza è il restyling della Mercedes SLK ma che rappresenta per la Casa della Stella l’inizio di una nuova era, quello della SLC, è stata immortalata di nostri fotografi durante alcuni test in strada. Le nuove foto spia ci mostrano come la Mercedes SLC manterrà la tradizione stilistica della SLK rinnovandola, oltre che con una nuova denominazione del modello, anche con una serie di ritocchi alla veste estetica della vettura.
Il restyling del muso dell’auto coinvolgerà il paraurti, la griglia del frontale e i gruppi ottici, mentre sul posteriore della Mercedes SLC le novità si focalizzano sui fari che avranno uno stile aggiornato e che dovrebbero essere accompagnati da un assai probabile modifica del paraurti posteriore e del sistema di scarico.
Nel complesso la Mercedes SLC dunque non preannuncia novità estetiche rivoluzionarie rispetto all’ultima SLK, limitandosi a pochi interventi mirati sul design della sportiva. Qualche novità in più potrebbe invece arrivare relativamente ai motori, con la probabile introduzione di nuove unità prese in prestito dalla gamma della Classe C. Per quanto riguarda la versione prestazionale del modello, la SKL55 AMG potrebbe abdicare a favore di una SLC63 AMG che, secondo i rumors, potrebbe montare sotto il cofano un motore V8 TwinTurbo da 4.0 litri in grado di sviluppare 476 CV e 650 Nm di coppia massima.
Seguici qui