Mercedes SLC, confermata ufficialmente

Mercedes SLC, confermata ufficialmente

La casa automobilistica tedesca Mercedes ha confermato ufficialmente il debutto della nuova SLC (se così si chiamerà: il nome non è ovviamente definitivo), cioè una nuova supercar prodotta dai tecnici della Stella a Tre Punte insieme a quelli della divisione sportiva di Affalterbach di dimensioni più compatte di quelle di Mercedes SLS AMG, destinata a fare concorrenza diretta a Porsche 911. A dirlo è stato un manager di AMG, Christoph Jung, il quale ha specificato che il segmento di 911 è uno di quelli che il marchio sta valutando per una possibile espansione: la vettura è attualmente in fase di definizione, almeno ascoltando quello che dice Jung, e cioè ancora non ci sono dettagli precisi da svelare.

Tuttavia, qualcosa siamo comunque riusciti a scoprire: pare che la nuova Mercedes SLC sarà dotata di una motorizzazione V8, installata come per Mercedes SLS AMG nella parte anteriore dell’architettura: non abbiamo indicazioni precise in merito al propulsore scelto per la baby-supercar di Mercedes, ma possiamo immaginare che i tecnici AMG abbiano optato per il nuovo e moderno 5.5 litri sovralimentato, probabilmente nella declinazione da 507 cavalli (Jung, infatti, ha spiegato che la nuova Mercedes SLC sarà dotata di una potenza simile a quella della sua diretta concorrente, Porsche 911).

La nuova Mercedes SLC sarà inoltre dotata soltanto di due posti e quindi di un abitacolo dalle dimensioni ridotte: caratteristica, questa, che fa differenziare nettamente questa vettura da Porsche 911 (così come anche la disposizione del propulsore: frontale nel caso della sportiva di Stoccarda, posteriore nel caso della coupé di Zuffenhausen). Non sappiamo se la carrozzeria di SLC avrà lo stesso sapore vintage di Mercedes SLS AMG, ma possiamo immaginare che l’ispirazione sarà molto forte e molto difficilmente abbandonata.

La commercializzazione? Tra tre o forse quattro anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)