Mercedes SLC Final Edition: così a Ginevra cala il sipario sul modello [FOTO]

La Final Edition congeda definitivamente la SLC

La Mercedes SLC Final Edition è l'ultimo atto che accompagna l'uscita di scena dell'iconica roadster della Stella lanciata nel 1996 (con il nome SLK). Sarà in anteprima al Salone di Ginevra 2019.

Al Salone di Ginevra 2019, in programma dal 7 al 17 marzo, Mercedes presenterà in anteprima la SLC Final Edition, canto del cigno che chiuderà l’era di questo modello della Stella a tre punte lanciato per la prima volta, col nome SLK, nel 1996. Dopo il progressivo calo delle vendite della SLC nei principali mercati, Mercedes ha deciso di porre fine alla produzione del modello, senza per il momento aver annunciato alcuna novità destinata a sostituirlo.

Carrozzeria Sun Yellow richiamo alle origini

La Mercedes SLC Final Edition è una versione speciale che vuole rendere omaggio all’iconica roadster del marchio tedesco. Caratterizzata da tocchi esclusivi la SLC Final Edition si presenta con una distintiva carrozzeria colore Sun Yellow che evoca la tinta Yellowstone con cui il modello debuttò sul mercato nel 1996. Su questa versione spiccano poi i cerchi in lega specifici da 18 pollici, le finiture nere per alcuni dettagli della carrozzeria (solo sulla versione AMG) e le targhette distintive con la scritta “SLC Final Edition” sotto le prese d’aria laterali. La vettura dispone anche di paraurti sportivi, sospensioni sportive regolabili con assetto ribassato di 10 mm e impianto frenante maggiorato con dischi forati.

Abitacolo all’insegna dell’esclusività

Gli interni della Mercedes SLC Final Edition propongono i sedili sportivi rivestiti in pelle Nappa bicolore Black e Silver Pearl con cuciture in contrasto Alpaca Grey e finiture in Carbon Leather su volante, cuffia del cambio e poggiatesta. Nell’abitacolo si notano anche le cinture di sicurezza in grigio, le finiture in alluminio lucido, il volante a fondo piatto e i tappetini dedicati. A bordo della SLC Final Edition Mercedes offre i sedili regolabili elettricamente, riscaldabili e con sistema Airscarf integrato.

Quattro motorizzazioni, fino ai 390 CV della AMG SLC 43

Per quanto riguarda le motorizzazioni, quelle disponibili sulla Mercedes SLC Final Edition sono quattro:  SLC 180 con il quattro cilindri turbo 2.0 litri da 156 CV; SLC 200 con il 2.0 da 184 CV; SLC 300 con il 2.0 da 245 CV; AMG SLC 43 con il sei cilindri 3.0 litri da 390 CV. Mentre la versione più potente con il quattro cilindri, la SLC 300, accelera da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi, la AMG SLC 43 con il V6 ne impiega 4,6. Per entrambe la velocità di punta è autolimitata a 250 chilometri orari.

La Mercedes SLC Final Edition sarà commercializzata a partire dal mese prossimo. I prezzi per il mercato tedesco variano dai 41.536,95 euro della SCL 180 ai 65.045,40 euro della AMG SLC 43.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)