Mercedes SLC, nuove foto spia della futura sportiva della Stella
Sotto il cofano ci si attende il nuovo V8 Twin Turbo 4.0 litri
Un mese fa la Mercedes SLC (nome in codice C190) l’abbiamo vista al Nurburgring immortalata in altre foto spia mentre era impegnata nei test sul circuito tedesco, adesso invece i nuovi scatti rubati che ci sono giunti in redazione ce la mostrano per strada dove è stata fotografata da distanza molto ravvicinata.
La futura vettura sportiva di Mercedes è destinata a diventare l’erede naturale della SLS AMG, la cui uscita dalla produzione è stata già fissata per marzo 2014. La Mercedes SLC anche in queste immagini confermano il lungo cofano, i parafanghi anteriori ventilati e il parabrezza audace. Guardandola bene si notano anche i freni ad alte prestazioni, il sistema di scarico sportivo con quattro terminali e il portellone posteriore con lo spoiler integrato.
Restano ancora tutte da confermare le voci sulle motorizzazioni che equipaggeranno la vettura. Ci si aspetta che la Mercedes SLC possa essere alimentata da un V8 Twin Turbo 4.0 litri declinato in due potenze: 485 e 550 CV. Le indiscrezioni sulla SLC parlano anche di una variante Black Series che farà da top di gamma, dotata di un potente propulsore in grado di erogare 585 CV. Confermate per il momento le voci sui tempi del lancio, previsto per il 2015, e sul prezzo, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 110.000 euro.
Seguici qui