Mercedes SLC: si potrà ordinare da dicembre 2015 [FOTO e VIDEO]

Le consegne sono previste da marzo 2016

La nuova Mercedes SLC è pronta ad ereditare il testimone dalla storica SLK. Il nuovo modello potrà essere visto sulle strade solo a partire dal marzo 2016 e molto probabilmente adotterà la gamma motori dell'attuale SLK

Mercedes SLC – I media tedeschi hanno confermato che l’erede della Mercedes SLK, la SLC, sarà disponibile su ordinazione a partire da dicembre di quest’anno.

Il cambio di nome potrebbe indurre a credere che questo sia un nuovissimo modello, ma in realtà è solo un makeover “più delicato” dell’attuale Mercedes SLK. Dopo aver visto foto e video spia della nuova Mercedes SLC dovremmo aspettarci dei paraurti ridisegnati e dei nuovi gruppi ottici sia anteriori che posteriori a LED, mentre l’abitacolo del nuovo modello del marchio tedesco otterrà probabilmente delle nuove finiture, delle nuove tappezzerie e altri dettagli degni di nota. Ultimo, ma non meno importante, ci sarà un sistema di infotainment all’avanguardia e una serie aggiornata di sistemi di sicurezza e di assistenza.

Per quanto riguarda le motorizzazioni della nuova Mercedes SLC, la maggior parte di esse saranno probabilmente ereditate dall’attuale SLK, ma ci aspettiamo anche di vedere un nuovo motore V6 twin-turbo da 3,0 litri, che alimenterà una versione AMG Sport, capace molto probabilmente di erogare 367 CV (270 kW) e 517 Nm di coppia. Il top di gamma sarà la Mercedes-AMG SLC 63 che quasi certamente adotterà un propulsore V8 biturbo da 4,0 litri con 476 CV e 510 CV nella versione S.

La nuova Mercedes SLC aprirà, quindi, il suo portafoglio ordini nel mese di dicembre ed è molto probabile che il marchio tedesco rivelerà la sua SLC a settembre all’interno del Salone di Francoforte. Mentre le consegne, di conseguenza, prenderanno il via solo nel marzo 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)