Mercedes SLK, nuove motorizzazioni e trasmissioni
Ci sono novità per l’attuale e terza generazione di Mercedes SLK: in programma sono in arrivo nuovi motori e nuove trasmissioni che andiamo ad analizzare più nel dettaglio.
Iniziando dalla gamma motori, si partirà dalla SLK 200 con propulsore quattro cilindri 2.0 litri da 184 CV e 300 N m di coppia, vale a dire 30 N m in più rispetto all’unità precedente. La SLK 300 sostituisce la SLK 250 con il suo motore in grado di erogare 245 CV e 370 N m di coppia.
Oltre a questi due cambiamenti motoristici, l’altra notizia di rilievo riguarda le trasmissioni. La SLK 200 dispone ora di una nuova trasmissione manuale a 6 rapporti che offre un “alto livello di comfort nella cambiata e una corsa precisa.” Sia la SLK 300 che la SLK 250d con motore da 204 CV e 500 N m di coppia godono del cambio automatico 9G-TRONIC con 9 marce di serie.
Tutte le SLK sono dotate di serie di un ricco allestimento che include i fari diurni e LED e un nuovo sistema di infotainment. La gamma dei sistemi di sicurezza si è ora estesa e comprende sistemi come l’Attention Assist, il Distronic Plus con Collision Prevention Assist Plus, l’Adaptive Brake Assist, il Blind Spot Assist, il Lane Keeping Assist e altro ancora.
Seguici qui