Mercedes SLK, nuove motorizzazioni e trasmissioni

Mercedes SLK, nuove motorizzazioni e trasmissioni

Ci sono novità per l’attuale e terza generazione di Mercedes SLK: in programma sono in arrivo nuovi motori e nuove trasmissioni che andiamo ad analizzare più nel dettaglio.

Iniziando dalla gamma motori, si partirà dalla SLK 200 con propulsore quattro cilindri 2.0 litri da 184 CV e 300 N m di coppia, vale a dire 30 N m in più rispetto all’unità precedente. La SLK 300 sostituisce la SLK 250 con il suo motore in grado di erogare 245 CV e 370 N m di coppia.

Oltre a questi due cambiamenti motoristici, l’altra notizia di rilievo riguarda le trasmissioni. La SLK 200 dispone ora di una nuova trasmissione manuale a 6 rapporti che offre un “alto livello di comfort nella cambiata e una corsa precisa.” Sia la SLK 300 che la SLK 250d con motore da 204 CV e 500 N m di coppia godono del cambio automatico 9G-TRONIC con 9 marce di serie.

Tutte le SLK sono dotate di serie di un ricco allestimento che include i fari diurni e LED e un nuovo sistema di infotainment. La gamma dei sistemi di sicurezza si è ora estesa e comprende sistemi come l’Attention Assist, il Distronic Plus con Collision Prevention Assist Plus, l’Adaptive Brake Assist, il Blind Spot Assist, il Lane Keeping Assist e altro ancora.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)