Mercedes SLS AMG Black Series, debutto LIVE a Los Angeles 2012

Motore da 622 CV per un vero capolavoro su quattro ruote

La Mercedes SLS AMG Black Series si è fatta finalmente vedere al Salone di Los Angeles, dove ha mostrato la sua carrozzeria rifinita e le sue dotazioni esclusive, anche se probabilmente ancora non ha fatto sentire il ruggito del suo motore da 622 CV

Dopo aver assistito al suo debutto online, ecco che finalmente la nuova Mercedes SLS AMG Black Series si mostra al Salone di Los Angeles in tutta la sua gialla (?!) bellezza. Concepita come un’auto da corsa (ma assolutamente legale per la circolazione su strada), questa speciale versione del capolavoro di AMG è riuscita in quello che sembrava impossibile: rendere ancora più “cool” ed estremo ciò che già lo era di natura.

L’intero pacchetto preparato per questa speciale edizione include una sensibile riduzione del peso del corpo macchina, sospensioni modificate, nuovi freni, un volante studiato per l’occasione e persino un motore sensibilmente più potente rispetto alla versione originale. Sotto al cofano, infatti, troviamo un potente V8 da 6.2 litri, in grado di sviluppare una potenza massima di ben 622 CV. Si tratta di una potenza ragguardevole persino per un veicolo esclusivo come questo.

Nonostante le foto ufficiali di qualche settimana fa e la presentazione ufficiale di oggi, la Stella ancora non ha voluto alzare il sipario sul prezzo ufficiale di questa meraviglia, anche se non occorre certo Nostradamus per intuire che sarà all’altezza di tanta potenza e bellezza. È stato in compenso confermato che la produzione inizierà la prossima estate e sarà, come programmato, solamente un’edizione limitata. Se quindi avete un portafoglio abbastanza gonfio, inizieremmo a contare quanto servirà, anche perché la sensazione è che questa Black Series non avrà tempo di coprirsi di polvere dal concessionario.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è