McLaren P1, foto spia della versione di serie

Dopo Parigi 2012 continuano i lavori

La McLaren P1 mostrata al Salone di Parigi era solamente un prototipo. Nel frattempo la casa inglese sta continuando i test sulla versione di produzione, che dovrebbe vedere definitivamente la luce nel 2014

Dopo aver mostrato il prototipo allo scorso Salone di Parigi, la McLaren sta continuando a lavorare sul suo gioiellino, la P1, erede della storica McLaren F1. Quella che vedete in queste foto, anche se fatte un po’ da lontano, è la versione di serie (si fa per dire) di questa eccezionale supercar, che dovrebbe vedere la strada vera e propria solamente nel 2014.

Per il momento non abbiamo grandissime informazioni, a parte le dichiarazioni dello stesso Ron Dennis, che ha dichiarato, non senza enfasi, come questa P1 sarà il risultato di 50 anni di storia dell’automobilismo e che l’obiettivo di questa nuova P1 sarà di settare nuovi standard del settore. Parole altisonanti e, per molti versi, già sentite numerose volte nell’ambiente. Trasformarle in qualcosa di concreto sarà tutt’altra cosa.

Antony Sheriff, dal canto suo, ha voluto sottolineare come l’obiettivo ultimo dell’auto non sarà essere la più veloce in assoluto, ma quella con le migliori performance. Veloce in senso più ampio, per capirsi meglio. Puntare sia sulle prestazioni che sulle sensazioni e sulle emozioni. Questo dovrebbe creare una supercar superiore praticamente in tutto persino alle celebratissime 12C e 12C Spider, il che è tutto dire. Anche il prezzo sarà innegabilmente superiore, potete giurarci.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)