Mercedes SLS AMG Black Series, la “cattivona” arriva nel 2013

Potrebbe essere dotata di 650 cavalli

La nuova versione Black Series di Mercedes SLS AMG, proposta probabilmente in numero limitato di esemplari, sarà riconoscibile per l'aspetto estetico ancora più aggressivo, per una maggiore potenza, per il peso più contenuto e per altri dettagli tecnici, in grado di renderla una delle supercar più interessanti del mercato e la Mercedes più potente e prestazionale della gamma
Mercedes SLS AMG Black Series, la “cattivona” arriva nel 2013

Se è vero che un limite fissato ed ultimo alla sportività non c’è, questa vettura potrebbe esserne la prova. È una Mercedes e del brand della Stella a Tre Punte porta tutti i cromosomi (raffinatezza, cura, attenzione al dettaglio ed altri svariati valori). Ma è anche e soprattutto una vettura AMG e cioè un prodotto estremamente sportivo, che scalcia per allontanarsi dalla quotidianità. Si chiama SLS. Ma non è una normale SLS: a distinguerla ci sono le parole Black Series. Cosa significano? Mercedes SLS AMG Black Series si traduce in un’ancora più estrema supercar, che vedrà la luce nel corso del prossimo anno (secondo quanto raccontato dalle chiacchiere della cronaca automobilistica). Ecco quali caratteristiche potrebbe avere.

Secondo le indicazioni, i tecnici della Stella a Tre Punte e quelli del reparto sportivo di Affalterbach hanno rivisto molto profondamente Mercedes SLS AMG, costruendo con numerosi dettagli specifici una vettura estremamente sportiva, la più potente del listino del costruttore. In questo momento gli uomini del brand stanno lavorando sodo su strada con la nuova SLS AMG Black Series ed è da lì che provengono queste chiacchiere.

Pare che la nuova Mercedes SLS AMG Black Series sarà equipaggiata ancora con il propulsore 6,2 litri V8 benzina atmosferico, ma in una nuova versione da circa 650 cavalli. Pare che la sportiva sia stata sottoposta ad una dieta consistente, in grado di ridurre il peso sicuramente al di sotto di 1.600 chilogrammi. Pare che il telaio sia stato abbondantemente ritoccato, a livello di sospensioni e sterzo, sistemi di assistenza e di sicurezza. Pare che i freni ed il cambio robotizzato doppia frizione a sette marce siano stati adattati alla nuova potenza e all’uso più intenso che i clienti faranno della vettura.

La nuova Mercedes SLS AMG Black Series nascerà dalla vettura usata dal marchio tedesco nel Campionato Mondiale FIA GT1, sarà proposta soltanto in versione coupé e sarà commercializzata ad un prezzo senza dubbio superiore a 200.000 euro ad un numero ridotto di selezionati clienti. La versione speciale della sportiva della Stella a Tre Punte sarà riconoscibile per l’aspetto estetico, reso molto più aggressivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è