Mercedes SLS AMG Electric Drive è l’elettrica più veloce al Nurburgring

Prima elettrica a scendere sotto gli 8 minuti

Mercedes SLS AMG Electric Drive - Veloce e scattante tanto da risultare la vettura elettrica di serie più veloce sul giro del Nurburgring, è la Mercedes SLS AMG Electric Drive che ha dato sfogo a tutti i suoi 750 CV suddivisi tra i quattro motori elettrici posizionati sulle ruote.

Grande risultato per la Mercedes SLS AMG Electric Drive che è risultata la vettura elettrica di serie più veloce al Nurburgring, la prima nella sua categoria a fare fermare il cronometro prima degli 8 minuti. L’elettrica della Stella ha compiuto un giro del Nurburgring in 7’56”234, una grande prestazione per la coupé tedesca che si è dimostrata ancora una volta capace di  sfrecciare a gran ritmo.

Per avere un termine di paragone la Mercedes SLS AMG Electric Drive si è lasciata dietro l’Audi R8 e-tron che ha compiuto il giro del Nurburgring in oltre 8 minuti e 9 secondi, inoltre la vettura di Ingolstadt non andrà nemmeno in produzione.

Con i quattro motori montati sulle ruote alimentati da batterie agli ioni di litio che sviluppano 750 CV di potenza  la SLS AMG elettrica consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e di toccare una velocità massima di 250 km/h. Il prezzo della vettura è di circa 416.500 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è