Blocco del traffico a Milano, domenica 9 giugno tutti a piedi

Stop ad auto e moto dalle 10 alle 18

Blocco traffico Milano - Domenica 9 giugno a Milano quarto appuntamento con DomenicAspasso e blocco della circolazione per quattro e due ruote dalle 10 alle 18. Il Comune ha previsto diverse deroghe mentre ATM come al solito in queste occasioni potenzia il servizio dei mezzi pubblici.
Blocco del traffico a Milano, domenica 9 giugno tutti a piedi

Ancora una domenica a piedi a Milano dove per domani 9 giugno 2013 il Comune ha programma un nuovo blocco del traffico. Nel capoluogo lombardo dunque domani non potranno circolare auto e moto dalle 10 alle 18, per quello che sarà il quarto appuntamento dell’anno con  l’iniziativa “domenicAspasso” messa in piedi dall’amministrazione comunale milanese.

Anche in questo caso il Comune ha previsto una serie di deroghe per chi per un motivo o per un altro non potrà fare a meno di spostarsi con l’auto o con la moto. A poter beneficiare della deroga del blocco del traffico sono gli operatori sanitari e assistenziali in servizio, medici e veterinari in servizio per le visite domiciliari, farmacisti con turno di apertura. Altre deroghe sono previste per i ministri di culto e i per i lavoratori che possono raggiungere la sede di lavoro esclusivamente in auto o in moto (previa certificazione del titolare).

Come di consueto verrà potenziato da ATM il servizio di metropolitane, tram e bus per facilitare gli spostamenti con i mezzi pubblici. In più per l’intera giornata di domani ci si potrà sposare con un biglietto singolo da 1,50 euro o con un singola corsa del carnet da dieci viaggi. Agevolazione valida su metropolitane a linee extraurbane gestite da ATM per spostarsi fuori Milano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • roberto ha detto:

    Con queste domeniche a piedi, qualcuno crede (o si illude) di salvare il mondo. Peccato che sia una manovra studiata per trarne profitto.

  • giorgetti giancarlo ha detto:

    Io cittadino italiano abitante a Milano intendo muovermi a mio piacimento e pretendo che le notizie di blocco del traffico vengano divulgate con ampia eco. essendo da giovedì fuori citta e dovendo rientrare per le 17 e non essendo stato avvisato ne da televisioni ne da organi di divulgazione notizie ritengo queste iniziative distorte e pretestuose degne di una località turistica , di una borgata campagnola, era prevedibile che una giunta di tale specie arrivasse a discriminare i cittadini favorendo pedoni e ciclisti. Ma io pago le tasse come gli altri e forse qualche cosa di più e intendo usufruire della MIA citta come meglio ritengo rispettando le leggi ,non i buffoni

  • alfio ha detto:

    il gpl puo circolare’?

Articoli correlati

Array
(
)