Mercedes SLS AMG, nuovo video ufficiale
Continua il viaggio alla scoperta della nuova Mercedes SLS AMG Roadster, la nuova cabrio di Stoccarda che promette di rendere ancora più appetibile anche un modello che nella sua versione coupé ha già raggiunto i sogni e le speranze di qualsiasi appassionato della Stelle di Stoccarda.
Questo gioiellino, capace di arrivare fino a 571 Cv di potenza e 650 Nm di coppia, è una piccola opera d’arte d’ingegneria meccanica e si presenta, come sappiamo, con una serie di dotazioni di prim’ordine. Non si tratta ancora di una super car, anche se solo le prestazioni sensibilmente più basse non le permettono di aspirare a tale definizione, ma si tratta ugualmente di un veicolo esclusivo che presenta sportività unita alla tipica eleganza del marchio Mercedes.
La marcia può essere agilmente gestita grazie alla numerosa serie di aiuti alla guida innestati nel sistema, come il Ride Control AMG e le Drive Unit AMG, sviluppati appositamente dal reparto super prestazioni della casa. Tre stili di guida a disposizione: Comfort, Sport e Sport Plus, ai quali si può aggiungere anche il pacchetto Performance Media AMG, un sistema di infotainment di prima categoria che fornirà sia divertimento per i passeggeri, sia utilissime informazioni di gestione al guidatore.
«La SLS Roadster è al tempo stesso una supersportiva, una vettura da turismo e l’auto dei sogni – aveva dichiarato qualche giorno fa Dieter Zetsche, presidente del consiglio direttivo di Daimler – Porta avanti con originalità il mito delle affascinanti sportive Mercedes-Benz.»
Non ce la sentiamo di dargli torto. Manca solo una bella spiaggia californiana sullo sfondo e siamo veramente in paradiso.
Seguici qui