Mercedes SLS AMG Roadster Black Series, render della scoperta più potente della Stella
Ai confini del mondo reale
La SLS AMG è una GT che presenta, anche in versione di base, un carattere davvero sportivo e grintoso. Nella versione Black Series, è senza dubbio la Mercedes più prestazionale di sempre sebbene ci siano le sue sorelle SL65 AMG Black Series, SLR 722 e altre CLK GTR.
Il suo V8 aspirato 6.2 passa da 571 a 631 cv e, grazie ad una perdita considerevole del suo peso complessivo, la Black Series è più affilata di prima. Perché non progettare quindi una versione Roadster? L’idea non sembra essere “fuori di testa” visto che Mercedes ha già proposto dei modelli Black Series cabrio e la stessa cosa avviene in Casa Lambo con le Gallardo Superleggera e Spyder Performante.
Il risultato sarebbe sicuramente meno efficace rispetto alla versione coupé in termini di prestazioni pure ma a livello di piacere di guida ci sarebbe da divertirsi con la sonorità del V8 atmosferico più libero che mai.
Se la Casa di Stoccarda si decidesse un giorno a realizzare questo progetto, sarebbe molto probabilmente vicino a questo render proposto dallo specialista theophiluschin.com
Seguici qui