Mercedes SLS AMG Roadster, sguardo in anteprima con super galleria di 30 foto
Dopo l’uscita delle prime foto e delle prime indiscrezioni, continua a salire la febbre degli appassionati per la nuovissima Mercedes SLS AMG Roadster. Non siamo sorpresi, in fondo, dato che in questa particolare occasione gli ingegneri del marchio di Stoccarda sono riusciti ad alzare in maniera eccezionale la qualità e lo stile di un’auto che già nella sua incarnazione Coupé aveva destato l’interesse di tantissimi appassionati.
La Roadster, in fondo, può vantare numerosissime scelte tecniche di prim’ordine. Non si tratta solamente di un’auto di classe e sportiva, ma anche di un piccolo grande gioiello tecnologico, come da migliore tradizione Mercedes. La carrozzeria, sviluppata completamente in alluminio leggero, è spostata da un propulsore dalle caratteristiche veramente notevoli: un V8 di scuola AMG con una cilindrata di 6,3 litri e una potenza massima di 571 Cv, insieme ad una coppia di 650 Nm.
Buone le prestazioni anche di alcuni elementi, per così dire, accessori, come la capote, realizzata in tessuto compatto e apribile fino a 50 km/h in soli undici secondi. Se vogliamo però parlare delle dotazioni tecnologiche, allora non si può non far notare il Ride Control AMG, l’assetto sportivo che influenza le sospensioni a regolazione elettronica, unito alla Drive Unit AMG, che permette di cambiare tra le varie impostazioni di guida a disposizione: Comfort, Sport e Sport Plus. Da notare anche il Performance Media AMG, sistema multimediale di bordo che permette di godersi il viaggio in comodità per i passeggeri, mentre il guidatore avrà sempre accesso ai dati di guida e ai vari accessori modificabili all’interno e all’esterno dell’abitacolo.
«La SLS Roadster è al tempo stesso una supersportiva, una vettura da turismo e l’auto dei sogni – ha dichiarato Dieter Zetsche, presidente del consiglio direttivo di Daimler – Porta avanti con originalità il mito delle affascinanti sportive Mercedes-Benz.»
«L’adozione sistematica di strutture leggere, eccellenti prestazioni e design mozzafiato si sposano al piacere sensuale della guida open-air – ha continuato Ola Källenius, presidente del cda di Mercedes – La nuova SLS AMG Roadster incarna alla perfezione la filosofia AMG: perizia ingegneristica e maestria artigianale tedesche. Dopo aver entusiasmato gli appassionati di vetture sportive di tutto il mondo nella versione ad “ali di gabbiano”, la versione scoperta lascerà nuovamente il segno.»
Seguici qui