Mercedes SL 65 AMG V12 Roadster arriva nelle concessionarie
Più leggera e più attenta ai consumi
Nei prossimi giorni, i primi clienti di tutto il mondo si vedranno consegnare la nuova Mercedes SL 65 AMG. L’esclusiva vettura dotata del potentissimo propulsore V12 Roadster, con una potenza massima di 463 kW (630 CV) e una coppia massima di 1000 Nm, arriverà presto nelle concessionarie.
I dati delle prestazioni sulla SL 65 AMG sono ineguagliabili e si traducono in una straordinaria esperienza di guida: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi, con il raggiungimento dei 200 km/h dopo appena 11,8 secondi. La velocità massima è di 250 km / h (limitata elettronicamente). Così come con supersportiva Mercedes SLS AMG, l’utilizzo dell’alluminio nella scocca ha portato ad una drastica riduzione di peso. La nuova SL 65 AMG è circa 170 kg più leggera rispetto a prima.
Per la prima volta su un modello di produzione di massa, la struttura interna della vettura è realizzata in fibra di carbonio leggero e materiale composito. Il nuovo modello, grazie alla struttura leggera e intelligente, conta anche un’importante riduzione sul consumo di carburante: 11.6 litri per 100 km (ciclo di marcia combinato), con un risparmio di 2,4 litri rispetto al modello precedente.
Affascinante e seducente fuori, con uno stile unico esaltato dalle linee ammiccanti e dinamiche, ed elegante e lussuosa dentro. Gli interni contano sui sedili sportivi regolabili elettricamente con rivestimento singolo o bicolore in pelle Nappa Exclusive, oltre ad una strumentazione di primissimo livello sia dal punto di vista tecnologico che del design.
Seguici qui