Mercedes, Smart Mobility a misura del singolo cliente

E' stato un tema della Disruptive Week

Mercedes - L'ultima giornata di incontri della Disruptive Week Milan ha visto grande protagonista il marchio Mercedes che ha discusso con altri importanti attori della Sharing Economy e dell'Industry 4.0
Mercedes, Smart Mobility a misura del singolo cliente

La Disruptive Week Milan è andata in scena dall’8 al 13 maggio. Una settimana di eventi nazionali e internazionali (conferenze, aree espositive, talk show, visite d’impresa, matchmaking) dedicata allo sviluppo delle tecnologie emergenti con particolare focus su Internet of Things (IoT), Smart Energy, Wearable, Smart Health, Smart Home e Industry 4.0. La manifestazione si è estesa su tutta la città di Milano, dal centro fino all’aerea metropolitana. L’ultima giornata di incontri ha visto grande protagonista il marchio Mercedes che ha discusso con altri importanti attori della Sharing Economy e dell’Industry 4.0. Noi di Motorionline eravamo presenti alla tavola rotonda, che si è tenuta presso il Samsung District di Milano e che aveva come tema “Gli strumenti per realizzare la Smart Mobility a misura del singolo Cliente“.

E’ ben noto come l’industria automobilistica sia di fronte a dei cambiamenti molto importanti (passaggio all’elettrico o la connessione con nuovi servizi) e ad una conseguente richiesdta diversificata da parte dei propri clienti, tutti fattori che hanno stanno condizionando il modo di fare nuovi veicoli. Uomo, auto e processi industriali, pertanto, sono collegati in modo intelligente e inquesto modo prodotti di alta qualità potranno essere prodotti in tempi decisamenti più velocie con costi di produzioni molto più bassi. Una grande mano la sta dando, ad esempio, Samsung che ha portato l’intelligenza a bordo delle vetture della Stella e non solo. “Conoscendo dati è possibile dare degli accessori innovativi all’utente finale.” ha detto Davide Bigoni, Technical Solutions Manager di Samsung. E l’intelligenza di un’auto è diventato un elemento preponderante che porta, poi, all’acquisto di una Mercedes, come sottolineato da Paolo Lanzoni, Press Relations and Comminiation Manager di Mercedes Italia. “Il mondo auto vuole parlare con tutte le altre industries. Il driver è la tecnologia ed in futuro lo sarà il tempo.” ha aggiunto Lanzoni. Per questo Meredes vuole essere leader sia nell’hardware che nel software della mobilità. Per questo è nato il servizio Ca2Go, nell’ottica di una mobilità sostenibile capace di essere integrata, in particolar modo con le tecnologie.

In quest’ottica è necessario utilizzare strumenti cme l’Industry 4.0, come modello per organizzare una produzzione sempre più flessibile e “digitale”, e la Sharing Economy, per passare da un’offerta di prodotto ad un servizio e utilizzre nuovi modelli di business.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)