Mercedes, speciali occhiali per daltonici in visita al Museo di Stoccarda [FOTO]

Ausili visivi che permettono di percepire correttamente colori, contrasti e sfumature

Mercedes si dimostra particolarmente sensibile alle persone affette da daltonismo, proponendo loro degli speciali occhiali realizzati dall’azienda californiana EnChroma per chi visita il Museo Mercedes-Benz di Stoccarda.

Così si amplia e corregge la percezione dei colori

Consapevole dell’importanza di percepire correttamente colori, sfumature e contrasti dei veicoli esposti nel museo per immergersi pienamente nella storia di Mercedes, la Casa della Stella mette a disposizione dei daltonici degli occhiali, brevettati da EnChroma quasi 15 ani fa e adottati in numerosi musei di tutto il mondo, che filtrano in modo molto preciso una piccola parte dello spettro dei colori dalla luce visibile, consentendo di vedere una gamma ampliata di colori ben distinti e definiti. Il risultato è una percezione dell’ambiente circostante molto più colorata e ricca di contrasti.

Occhiali EnChroma

Le parole della direttrice del museo

La direttrice del Museo Mercedes-Benz Bettina Haussmann afferma: “Un’esperienza di visione della mostra senza barriere è molto importante per noi. Sono felice che le persone con problemi di visione dei colori possano ora sperimentare il rosso brillante della Mercedes-Benz 300 SL Roadster o il potente verde metallizzato della Mercedes-Benz 300 S Cabriolet A in un modo completamente nuovo con questi occhiali speciali. Con questa soluzione vogliamo essere pionieri tra i musei in Germania”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te

    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy

    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Array
    (
    )