Mercedes Sprinter: 30 anni di storia e 5 milioni di unità celebrati con un eSprinter per FedEx
Storico traguardo per l'iconico furgone tedesco
Mercedes-Benz Vans festeggia il traguardo dei cinque milioni di veicoli Sprinter prodotti. Assemblato presso lo stabilimento di Cherleston, in South Carolina, negli Stati Uniti, il veicolo numero cinque milioni dell’iconico furgone di Mercedes che calca la scena da tre decenni è un eSprinter, quindi ad alimentazione 100% elettrica, che è stato consegnato a FedEx, cliente storico di Mercedes-Benz Vans.
L’eSprinter “celebrativo” destinato a FedEx va ad aggiungersi a una crescente flotta globale di veicoli Mercedes, sia a combustione interna che elettrici, a disposizione dell’azienda di trasporto e spedizioni, che ancora una volta si affida al robusto, versatile ed innovativo furgone della Stella a tre punti che continua a mantenersi ai vertici della competitività nel settore dei veicoli commerciali leggeri.
Flotta FedEx sempre più elettrica
Il cinque milionesimo Sprinter prodotto va dunque ad aggiungersi alla crescente flotta di veicoli elettrici di FedEx negli Stati Uniti, dove l’azienda ha iniziato a introdurre l’eSprinter in quattro Stati. FedEx, che si conferma uno dei maggiori clienti globali di Mercedes-Benz Vans, da tempo impiega i modelli Sprinter ed eSprinter per i servizi di consegna interurbani e dell’ultimo miglio in diversi mercati di Europa, Nord America, Asia-Pacifico e Sud America.
Una lunga e proficua collaborazione, quella tra Mercedes-Benz Vans e FedEx, che ha contribuito in modo significativo al successo dello Sprinter nel mercato nordamericano. La crescente domanda da parte dei clienti fleet e la popolarità sempre maggiore di Sprinter negli Stati Uniti e in Canada hanno fatto si che nel 2018 la Casa tedesca investisse significative risorse per ampliare lo stabilimento d Charleston e poter così incrementare la produzione.
Seguici qui