Mercedes starebbe preparando la rivale della Bmw Megacity

Poteva Bmw lanciare una novità come la Megacity (o i0, che dir si voglia) senza che dalle parti di Stoccarda iniziassero a pensare a come mettergli figurativamente i bastoni fra le ruote? No di certo. Ecco perchè la Mercedes si starebbe già muovendo per costruire un’auto che possa nei prossimi anni rivaleggiare con la nuova creatura bavarese. Come vedete nelle foto, nella filiale di Yokohama la casa di proprietà della Daimler si è già messa al lavoro con i primi studi di design, sotto gli ordini di Holger Hutzenlaub.

Per ora siamo ancora al livello dei modellini in scala, quindi siamo veramente in altissimo mare. Da qualche parte, però, bisogna cominciare e di tempo al momento la Mercedes ne ha, a patto di non sprecarlo. Perchè progettare l’auto in Giappone? Pare che la casa tedesca voglia sfruttare il fatto che nel paese del Sol Levante, a causa della sua cronaca mancanza di spazio, abbiano già una grandissima esperienza in fatto di auto piccole, compatte ed efficienti. Dove altro trovare una buona idea per rivaleggiare con la Megacity, che la vita urbana la porta persino nel nome? «Stiamo guardando fuori dall’industria dell’auto – ha dichiarato lo stesso Hutzenlaub alla rivista inglese Autocar – Compresi i nuovi trend come le mini case cittadine, così da poter ideare nuove soluzioni per l’utilizzo dello spazio e del packaging.»

Mercedes, per quanto riguarda il suo progetto Mega City Mobility, ha già lanciato l’ormai conosciuto Smart E-scooter. Attendiamo con ansia una nuova idea su quattro ruote a questo punto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)