Mercedes: un balzo nel futuro in vista del 21 ottobre [VIDEO]

Vi ricordate di Marty McFly?

Mercedes – In vista del prossimo 21 ottobre 2015, quando nella saga di “Ritorno al Futuro” il giovane Marty McFly e Doc Brown approdano nel futuro, il marchio della Stella offre la sua visione di futuro con la sua avveniristica F 015 Luxury in Motion, in brevi sequenze arricchite da alcune citazioni dal secondo capitolo della trilogia diretta da Robert Zemeckis
Mercedes: un balzo nel futuro in vista del 21 ottobre [VIDEO]

Hill Valley, California, 21 ottobre 2015. Tre indicazioni e un’avventura a spasso nel tempo che ha appassionato e continua ad appassionare generazioni di amanti della fantascienza e del cinema in generale. Il protagonista della saga “Ritorno al Futuro”, Marty McFly, viaggia assieme al suo amico Doc, Emmett Brown, per risolvere i suoi problemi futuri. In occasione del suo arrivo “cinematografico”, che coincide proprio questo anno, nonostante la realtà sia lontana sotto certi aspetti (non tutti, ndr) da quella descritta nella trilogia partita nel lontano 1985, Mercedes ha rilasciato tre bervi filmati che hanno per protagonista la sua idea di futuro concentrata nella concept F 015 Luxury in Motion, un visionario prototipo della mobilità autonoma e a zero emissioni del domani.

Mostrata allo scorso CES di Las Vegas e anche al Salone di Detroit, la Mercedes F 015 Luxury in Motion Concept rappresenta l’immagine prospettica di una “berlina di lusso a guida autonoma”, dal comfort elevato.
All’interno dell’abitacolo, arricchito da materiali di pregio e gradevoli alla vista, gli occupanti possono godersi il viaggio mentre la vettura è gestita autonomamente da un sistema supportato dalla spinta di un gruppo motopropulsore a idrogeno con celle a combustibile, legato a due motori elettrici montati sul retro della vettura. Questa architettura offre una potenza di 268 cavalli (200 kW), e l’autonomia in modalità elettrica stimata ammonterebbe a 200 km. Valore che sale a 1.100 km, secondo quanto i dicato, se si impiega l’alimentazione ibrida. La power unit è stata realizzata dalla casa tedesca partendo dalla F 125, un veicolo-laboratorio datato 2011. Il prototipo F 015 Luxury in Motion risulta capace di uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e una velocità massima autolimitata di 200 km/h.

Questa concept car, inoltre, presenta uno stile esterno personale, profilato e aerodinamico. Una linea priva del montante centrale in modo da consentire un’apertura a libro delle porte, favorendo l’accesso all’ampio abitacolo che appare come un candito salottino. L’abitacolo è composto da quattro posti singoli rotanti, che consentono agli occupanti di stare l’uno di fronte all’altro. Differenziata anche la proposta tecnologica di bordo, rappresentata da un cruscotto futuristico e sei schermi touch che permettono la gestione del veicolo oltre alle funzioni infotainment del sistema.

Non perdete poi il nostro speciale dedicato proprio a questo evento legato a Ritorno al Futuro, il prossimo 21 ottobre. Un’occasione per scoprire qualcosa in più su una delle protagoniste della trilogia. Stay tuned on Motorionline and welcome to the future!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)