Mercedes, un mini SUV in programma
Piccoli crossover crescono
Il costruttore tedesco amplia sempre di più la sua gamma in ogni modo possibile. Mentre il marchio con la Stella può fare affidamento ad una vera berlina compatta e che il segmento top di gamma si rinnoverà ben presto con l’arrivo della nuova generazione di Classe S, Mercedes vede le cose sempre più in grande, soprattutto quando si tratta della famiglia dei SUV.
E’ ciò che hanno affermato i nostri colleghi inglesi di Autocar citando una fonte anonima vicina al marchio di Stoccarda. Sebbene la GLA verrà ben presto ad introdursi nella gamma, il SUV dovrebbe avere anche un fratellino negli anni che verranno. Secondo la fonte citata da Autocar, il costruttore penserebbe allo sviluppo e alla produzione di un piccolo crossover di segmento B per far concorrenza alla futura versione della Volkswagen Taigun.
Un’altra sorpresa riguarda il suo ipotetico look: dovrebbe riprendere i nuovi codici stilistici del marchio, di cui qualche elemento del prototipo Ener-G-Force Concept. Secondo gli ultimi rumors, questo veicolo sarà dotato della nuova piattaforma JC1 (Joint Compact di prima generazione), ovvero quella sviluppata insieme all’alleanza Renault-Nissan. La sua caratteristica sarà senza dubbio la flessibilità per accogliere le prossime generazioni di Classe A e Classe B.
Per quel che riguarda le motorizzazioni di questo futuro crossover di piccole dimensioni, potrebbero anch’esse essere condivise con l’alleanza Renault-Nissan in occasione di una partnership tra i due gruppi. Questo mini SUV non dovrebbe comparire prima del 2016.
Seguici qui