Mercedes, un nuovo TEASER del concept per Pebble Beach 2018

Con cofano allungato e pinna posteriore

Una breve clip rilasciata da Gorden Wagener, capo del centro stile Mercedes, ci mostra dei nuovi dettagli della concept car che la Stella presenterà tra pochi giorni al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach.
Mercedes, un nuovo TEASER del concept per Pebble Beach 2018

In vista del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach dove farà il suo debutto in anteprima mondiale tra pochi giorni, il nuovo prototipo di Mercedes offre un ulteriore anticipazione grazie ad un nuovo breve filmato pubblicato su Instagram da Gorden Wagener, responsabile del centro stile della Casa della Stella.

Ispirata al passato

La clip ci fa vedere la silhouette della nuova concept car che prende forma dalla matita di Wagener. Lo sketch design e le anticipazioni diffuse nei giorni scorsi suggeriscono che il concept che vedremo in California potrebbe essere lo step evolutivo successivo della Aesthetics Progressive Luxury, l’elegante scultura Mercedes che stilisticamente trae ispirazione dalle Frecce d’argento degli anni ’30.

Cofano lungo e abitacolo compatto

Dal nuovo concept di Mercedes ci aspettiamo di vedere un’auto che strizza l’occhio alle vetture da competizione di quasi un secolo fa, con il cofano allungato e l’abitacolo raccolto. Il prototipo, che sarà basso e filante, dovrebbe proporre una struttura interna da monoposto o da biposto. Tra i tratti estetici visibili del nuovo concept di Mercedes si notato i passaruota massicci e la pinna posteriore, un dettaglio che rimanda ai prototipi Maybach che hanno debuttato nelle passate edizioni della Monterey Car Week.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)