SSC Tuatara: prime immagini del propulsore da circa 1.400 cv [VIDEO]

La SSC Tuatara punta a superare il record di velocità massima di 457,94 km/h

La nuova SSC Tuatara sarà svelata ufficialmente il prossimo 26 agosto al Pebble Beach Concourse d'Elegance
SSC Tuatara: prime immagini del propulsore da circa 1.400 cv [VIDEO]

A distanza di pochi giorni dal rilascio di alcuni teaser della sua nuova nata, SSC North America ha deciso di svelare il propulsore che equipaggerà l’inedita Tuatara, hypercar che segnerà il ritorno sulle scene internazionali del costruttore americano precedentemente conosciuto come Shelby Super Cars. La nuova Tuatara sarà svelata ufficialmente la prossima domenica 26 agosto nel corso del Pebble Beach Concourse d’Elegance che, come da tradizione, si terrà durante la rinomata Monterey Car Week.

Punta ad ottenere il record di velocità massima

Sebbene sia stato svelato nelle forme attraverso alcune foto ed un video, SSC North America non ha ancora provveduto a rilasciare le informazioni di carattere tecnico di quella che sarà l’anima della nuova Tuatara, hypercar che mira ad ottenere un posto di rilievo nel proprio segmento di appartenenza. Difatti, secondo il costruttore americano “la Tuatara sarà una hypercar che vanterà un coefficiente di resistenza impareggiabile, un handling totalmente orientato alla pista ed una velocità massima che facilmente dovrebbe superare il record attuale”.

Gode di un V8 twin turbo da circa 1.400 cv

Il record attuale di velocità massima pari a 457,94 km/h è nelle mani della Koenigsegg Agera RS, ma alla SSC North America sono convinti di poterlo battere abbastanza facilmente anche grazie al propulsore che verrà utilizzato: stando alle ultime indiscrezioni circolate in merito, il V8 twin turbo della Tuatara dovrebbe essere caratterizzato da una cilindrata di 6.9 e potrebbe arrivare ad erogare ben 1.370 cv di potenza e circa 1.800 Nm di coppia, valori che messi assieme potrebbero di fatto portare la SSC Tuatara sul tetto del mondo riguardo a velocità massima raggiungibile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)