Mercedes Vans dà forma alle idee con Artigenio [FOTO]
Un progetto promosso in partnership con Confartigianato
Mercedes Vans crede nella forza delle idee e investe sull’eccellenza frutto del talento e dell’artigianalità made in Italy. Valori che il marchio tedesco condivide con Confartigianato e che sono sfociati nel nuovo concorso “Artigenio – L’Italia che dà forma alle idee”. Si tratta di un vero e proprio bando attraverso il quale Mercedes Vans investe sul talento dei makers, offrendo l’opportunità di dare forma alle proprie idee.
Entro la fine di aprile Mercedes Vans e Confartigianato, che oggi hanno presentato il progetto all’interno dell’innovativo spazio messo a disposizione da Talent Garden a Milano, sceglieranno i tre progetti più interessanti, selezionati da una giuria composta da tre artigiani di successo. Il migliore di essi verrà sostenuto nelle fasi di realizzazione della propria iniziativa, sarà promosso attraverso i canali ufficiali del marchio della Stella e riceverà un contributo economico di 10.000 euro. A farci comprendere meglio l’eccellenza frutto del talento e dell’artigianalità made in Italy è stato il sondaggio promosso dalla stessa Confartigianato che ha preso come campione chi svolge un’attività, prevalente o parallela a quella principale, di maker/artigiano innovativo. Il 43,2% di coloro che non sono ancora imprenditori prevede di aprire un’impresa al massimo entro 18 mesi e il 63,2% di quelli che sono già imprenditori sostiene di essere stato spinto dall’interesse per la tecnologia e, nel 57,9% dei casi, l’attività è influenzata dal web. Gli italiani sembrano piuttosto ottimisti sulle prospettive di lavoro, visto che l’83% dei partecipanti al sondaggio di Confartigianato è convinto che il proprio avvenire professionale, nei prossimi 6-12 mesi, sarà favorevole.
“Sta emergendo un’Italia giovanile, gente di talento, con passione e tecnologicamente preparata.” ha dichiarato Dario Albano, Managing Director Vans presso Mercedes Italia. “Ciò porta all’eccelenza. Da sempre Mercedes ha stretti rapporti con le “piccole imprese”, l’ossatura dell’economia italiana, che condividono con il nostro marchio tecnologie e pensieri che il gruppo Daimler rende possibili. Come, ad esempio, Brembo. Ma da tutta Italia riceviamo supporto per la creazione dei nostri veicoli innovativi e per questo abbiamo deciso di supportare questo progetto e di investire nel web. Vogliamo promuovere Artigenio e soprattutto ne vogliamo garantire la massima visibilità“.
Seguici qui
E’ impossibile fare la registrazione al sito artigenio.it poichè nel form di registrazione tutti i campi convertono le lettere da minuscole a maiuscole e quindi non è possibile registrarsi con una email valida.. Assurdo!