Mercedes, video celebrativo per il 125° anniversario

Mercedes, video celebrativo per il 125° anniversario

La casa automobilistica tedesca Mercedes ha spento le prime centoventicinque candele lo scorso sabato 29 gennaio: era il 1886 quando Carl Friedrich Benz registrò il brevetto di quella che sarebbe diventata la prima vettura a motore: non a caso, il brand della Stella a Tre Punte ha deciso di utilizzare il label “125! years of innovation” per festeggiare l’anniversario, facendo leva sulla grande responsabilità che Benz e, più ingenerale, la sua azienda hanno avuto nel dare vita al mondo automobilistico in generale.

In quel torno di tempo, un altro personaggio era al lavoro sull’idea di un veicolo a motore: Gottlieb Daimler. I due, Benz e Daimler, indipendentemente, stavano dando forma alla rivoluzione motoristica del secolo successivo. Oggi, a ricordarci l’importante compito svolto da queste figure, il museo Mercedes: nel video che vi proponiamo, una dopo l’altra, alcune automobili della maison di Stoccarda suonano il clacson e riproducono una classica melodia (a voi il compito di scoprire di quale si tratti).

Nel frattempo, la casa automobilistica Mercedes sta dando gli ultimi ritocchi alle novità che saranno presentate al Salone di Ginevra 2011, che si terrà tra il tre ed il tredici marzo prossimi in Svizzera: saranno esposte alla kermesse europea la nuova Mercedes Classe C63 AMG restyling, in versione berlina ed in versione station wagon, e la nuova Mercedes Classe C Coupé.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)