Mercedes Vision EQXX: due video teaser svelano nuovi dettagli

Fino a 1000 km di autonomia con una sola ricarica

Mercedes Vision EQXX: due video teaser svelano nuovi dettagli

Sappiamo già che il 3 gennaio 2022 Mercedes presenterà ufficialmente il concept Mercedes Vision EQXX. Per catturare l’attenzione degli utenti, la casa automobilistica tedesca ha pubblicato una serie di video teaser che mostrano tutte le fasi di sviluppo dell’auto.

La prima clip riguarda la genesi del progetto EQXX. Mercedes ha l’obiettivo di realizzare un’auto elettrica capace di percorrere fino a 1000 km con una sola ricarica. Oltre ad installare una batteria di grande capacità, la Stella di Stoccarda introdurrà diverse nuove tecnologie. Inoltre, la Vision EQXX rappresenta un’anteprima di un futuro modello di produzione.

Il video teaser riporta che la vettura sfrutterà anche l’energia solare per alimentarsi. Ciò significa che molto probabilmente verrà installato un pannello solare per consentire all’auto elettrica di raggiungere questa autonomia.

Mercedes Vision EQXX teaser

La Stella a tre punte usa un sistema per guidarla virtualmente

Il sistema Software in Loop permette a Mercedes di simulare digitalmente tutto ciò che riguarda il veicolo e di guidarlo virtualmente. Il secondo episodio si concentra invece sul perfezionamento della forma e dell’aerodinamica della Mercedes Vision EQXX.

Il concept presenta parti del corpo mobili e diffusori retrattili. Ad esempio sulla parte posteriore c’è una componente che si estende verso il basso e all’indietro.

A giudicare da quanto anticipato alla fine del video, il prossimo episodio della campagna teaser potrebbe essere dedicato al pacco batterie. Non ci resta che attendere il 3 gennaio per scoprire maggiori informazioni sulla Mercedes Vision EQXX.

Mercedes Vision EQXX teaser

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)