Mercedes Vision EQXX: nel 2024 arriverà la versione di produzione

La prima auto con le tecnologie del concept potrebbe essere la EQC berlina

Mercedes Vision EQXX: nel 2024 arriverà la versione di produzione

Mercedes ha confermato che tutta la tecnologia presente a bordo dello speciale concept Mercedes Vision EQXX, mostrato al CES 2022, sarà trasferita sulle auto di produzione a partire dal 2024.

Parlando con Autocar, un portavoce della casa automobilistica tedesca ha dichiarato che la EQXX è sostanzialmente un veicolo di ricerca progettato per spingere i confini ed esplorare nuove opzioni per i veicoli di produzione futuri.

Inoltre, egli ha dichiarato che molte innovazioni tecnologiche troveranno posto nelle future auto per il mercato di massa. Saranno impiegati anche i processi utilizzati durante la fase di sviluppo, durato 18 mesi.

Mercedes Vision EQXX concept

La Mercedes Vision EQXX mostrata a gennaio era un veicolo stradale completamente funzionante con tutte le componenti meccaniche a bordo, tra cui un motore elettrico da 204 CV montato sul retro e una batteria agli ioni di litio da 900V con capacità pari a 100 kWh, capace di assicurare ben 1000 km di autonomia.

L’abitacolo vantava lo stesso sistema di infotainment MBUX presente nell’attuale gamma di Mercedes, ma integrato in un ampio display touch da 47.5 pollici con risoluzione 8K che copre l’intero cruscotto.

Il primo veicolo di produzione con le caratteristiche della Mercedes Vision EQXX in arrivo nel 2024 potrebbe essere la Mercedes EQC berlina, che sarà l’equivalente elettrica della Classe C e si posizionerà al di sotto di EQE ed EQS.

Questo perché il capo design di Mercedes Gorden Wagener ha affermato che la EQXX si posizionava al di sotto della EQE. Ad ogni modo, alla base della nuova vettura ci sarà la piattaforma MMA (Mercedes Modular Architecture).

Mercedes Vision EQXX concept

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)