Mercedes VLE: il nuovo VAN elettrico debutta il 10 marzo 2026 [TEASER]
Mostrato uno scorcio del frontale del nuovo MPV che raccoglierà l'eredità di Classe V ed EQV
La Mercedes VLE, il nuovo VAN ad alimentazione elettrica che raccoglierà l’eredità di Classe V ed EQV nella gamma della Stella a tre punte, sarà svelata in anteprima mondiale il 10 marzo 2026 a Stoccarda, la città dove nasce il nuovo modello.
I primi dettagli del design
Annunciando il suo debutto, Mercedes ha anche diffuso la prima immagine teaser della VLE, svelando un dettaglio del frontale con la configurazione “a stella” degli elementi luminosi dei fari anteriori e una parte della grande griglia centrale.
Dopo averlo avvistato in versione prototipo qualche mese fa durante i test in strada, il nuovo modello a zero emissioni di Mercedes si avvicina dunque al debutto. Si tratta del primo modello della Stella ad essere sviluppato sulla nuova piattaforma modulare per VAN, segnando così l’inizio di una nuova era per questa tipologia di veicoli all’interno della gamma del marchio tedesco.
Comfort da limousine e versatilità da MPV
Per il momento Mercedes non ha diffuso dettagli tecnici, limitandosi ad anticipare che la nuova Mercedes VLE unirà il meglio di due mondi: il comfort e la dinamica di guida da limousine con la versatilità tipica di un MPV. Promettendo di ridefinire il concetto di spazio, la Mercedes VLA disporrà di abitacolo fino a otto posti e ricco di soluzioni innovative, con una gamma che avrà più versioni con veicoli flessibili pensati per famiglie e shuttle esclusivi per il trasporto passeggeri.
Seguici qui
