Mercedes vuole aumentare la sua partecipazione in Aston Martin
Mercedes e Aston Martin, si rafforza la partnership

Daimler, proprietaria di Mercedes, vuole aumentare la sua partecipazione in Aston Martin fino al 20% entro il 2023. Il 2,6% attuale non è più sufficiente e l’acquisto di una maggior partecipazione si avrà con la graduale emissione di liquidi in Aston Martin pari a 250 milioni di azioni, con uno stock emesso dal gruppo tedesco che avrà un valore massimo di 315 milioni di euro.
Mercedes e Aston Martin incominceranno, in modo ancora più proficuo rispetto al passato, a scambiarsi anche le tecnologie che caratterizzano le proprie vetture come sistemi di assistenza ADAS e tecnologie ibride ed elettriche. Da segnalare le parole di Lawrence Stroll che ha sottolineato come questa maggior cooperazione tra le due aziende porterà beneficio a entrambe, per un futuro radioso insieme sia nel motorsport (Formula Uno) sia nella produzione di auto dedicate a privati e consumer.
Seguici qui
![La nuova Aston Martin Vantage S diventa Safety Car della Formula 1 [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/08/Aston-Martin-Vantage-S-Safety-Car-F1-8-e1756454408448.jpg)
