Mercedes lancia la webserie Road To dedicata all’e-Racing [FOTO]
È stata realizzata in collaborazione con Mkers
Mercedes e Mkers, la più importante azienda eSport italiana, hanno lanciato una webserie chiamata Road To composta da quattro episodi.
Racconta come gli e-driver del Mkers e-Racing team powered by Mercedes-Benz si preparano alle competizioni ufficiali, tra emozioni in pista, allenamenti al simulatore di guida e momenti di relax all’interno della Mkers Gaming House.
La nuova webserie racconta il dietro le quinte dell’e-Racing
Questo progetto rappresenta un ulteriore step di una partnership nata per promuovere e valorizzare la presenza del marchio tedesco nel mondo degli eSport. L’anno scorso, Mercedes-Benz Italia ha lanciato il primo team di e-racing dei Mkers, dando vita a un progetto nato dalla ricerca costante dell’innovazione e dell’eccellenza, che coniuga elementi fisici e digitali dell’esperienza di guida.
Road To racconta il dietro le quinte anche attraverso l’incontro con importanti partner come Kunos Simulazioni, la software-house sviluppatrice del gioco che ha ospitato il team mostrando le diverse fasi di sviluppo dello stesso: dalla creazione dei modelli 3D dell’auto, alle sessioni di testing in postazioni VR, fino alla riproduzione dei dati tecnici delle vetture in gara.
Mirco Scarchilli, responsabile Brand Experience di Mercedes-Benz Italia, ha detto: “L’universo degli eSport ha una forte affinità con il nostro Marchio, soprattutto in questa fase di profonda trasformazione che sta rivoluzionando il mondo della mobilità individuale. Già da diversi anni siamo entrati in questo mondo, che ci permette di condividere i nostri valori con un pubblico molto giovane ed eterogeneo, un vasto bacino di opinion leaker con un fortissimo potenziale e una grande amplificazione attraverso i canali social”.
Seguici qui