Meteo Italia: nel weekend torna la pioggia

Dopo una breve tregua è in arrivo un nuovo vortice di bassa pressione

Primo weekend di primavera in arrivo sull'Italia. Il sole verrà però oscurato da numerose nuvole, con precipitazioni, anche intense, da nord a sud, specialmente nella giornata di domenica
Meteo Italia: nel weekend torna la pioggia

Mancano solo due giorni all’inizio ufficiale della primavera ma il clima da ciliegi in fiore stenta ancora a fermarsi sulla nostra penisola. L’alta pressione infatti ci farà da scudo fino a venerdì, ma a partire da sabato sarà di nuovo il maltempo a farla da padrone, con un vortice di bassa pressione in arrivo dalla Spagna, accompagnato inoltre da una corrente di aria fredda dal nord Europa.

Giovedì – Il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso, tranne che al sud, specialmente su Campania, Basilicata, Calabria e nordest della Sicilia. Qualche pioggia nel pomeriggio potrebbe bagnare l’Appennino meridionale. A nordovest le massime saranno in leggero calo. Il vento si rinforzerà su canale e mare di Sardegna.

Venerdì – Qualche nuvola al nord, specialmente su Piemonte e zone pedemontane della Lombardia, e su Sicilia e Sardegna, in particolare nelle zone orientali. Lo Scirocco continuerà a imperversare, questa volta con maggiore intensità, nel canale di Sicilia e anche in quello di Sardegna. Piogge deboli in serata nel cagliaritano. Le temperature non subiranno sensibili variazioni e saranno comunque comprese nelle medie stagionali.

Weekend – Nel pomeriggio di sabato la pioggia terrà compagnia a gran parte del nord, così come alle regioni centrali del versante tirrenico e sulle isole. Domenica le precipitazioni non risparmieranno l’Italia da nord a sud, con piogge intense a nordovest su Puglia e Sardegna. Ancora neve anche sulle Alpi, ma non a basa quota, mentre lo Scirocco soffierà su quasi tutti i nostri mari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie da Strade e Autostrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)