MG costruirà automobili anche in Egitto dal 2026

La fabbrica occuperà una superficie di 126.000 mq e avrà una capacità produttiva iniziale di 50.000 veicoli all'anno

MG costruirà automobili anche in Egitto dal 2026

SAIC avvierà la produzione di veicoli MG in Egitto nel secondo trimestre del 2026, dando il via ad un’importante fase nell’espansione globale del marchio. Questa iniziativa avvicinerà la casa automobilistica ai mercati europei e africani, permettendo al brand di diversificare la sua produzione e ridurre la dipendenza dalla Cina, dove attualmente vengono fabbricati tutti i suoi modelli. Recentemente, SAIC ha siglato un accordo con l’Al Mansour Automotive Group, una compagnia egiziana, per un investimento di 135 milioni di dollari. La nuova fabbrica sarà situata nella zona industriale di New October City.

MG aprirà una nuova fabbrica in Egitto

Lo stabilimento MG in Egitto occuperà una superficie di 126.000 metri quadrati e avrà una capacità produttiva iniziale di 50.000 veicoli all’anno. Successivamente, la produzione verrà ampliata fino a raggiungere le 100.000 unità. La struttura comprenderà diverse aree specializzate, tra cui una grande officina di carrozzeria di 8.000 metri quadrati, un reparto verniciatura di dimensioni considerevoli, una zona dedicata all’assemblaggio, un magazzino chiuso e uffici amministrativi. Si prevede che il sito genererà circa 10.000 posti di lavoro, sia diretti che indiretti, offrendo così un significativo contributo all’economia locale.

La MG5 rinnovata sarà il primo modello a uscire dalla linea di produzione, con aggiornamenti nella parte anteriore e posteriore e una leggera espansione delle dimensioni rispetto al modello precedente. Gli interni sono stati migliorati con l’introduzione di due schermi da 12,3 pollici. In futuro, lo stabilimento produrrà anche vari SUV e veicoli a energia nuova.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)