MG Cyberster debutta al Salone di Shanghai 2023 [FOTO]

La nuova roadster elettrica sarà sul mercato nell'estate del prossimo anno

La MG Cyberster fa il suo debutto in anteprima al Salone di Shanghai. La nuova roadster elettrica ad alte prestazioni inaugura un nuovo capitolo della storia del marchio britannico MG che torna così alla produzione di auto sportiva che l’hanno reso famoso.

La MG Cyberster segna dunque il ritorno del celebre brand sulla scena automobilistica con un’auto in grado di unire il fascino di una sportiva pura con la modernità della propulsione elettrica e della tecnologia di ultima generazione che la equipaggia.

Tra passato e futuro

Carl Gotham, Advanced Design Director del Design Studio della compagnia a Londra, Marylebone, racconta così come è la nata la Cyberster: “La nostra intenzione era quella di creare una roadster completamente nuova, pronta per una nuova generazione di guidatori di auto sportive e che aprisse un nuovo capitolo per MG audace e avvincente obiettivo di Cyberster era quello di creare un design che fosse rispettoso dell’illustre passato del marchio e che ne riportasse in auge la vena sportiva, pur avendo assolutamente chiaro che doveva guardare al futuro, essere moderna esattamente come le MG di oggi, completamente in sintonia con la rapida transizione verso i veicoli elettrici”.

MG Cyberster

Design fascinoso con spunti innovativi, sul mercato nel 2024

Lo stile evocativo della Cyberster rende omaggio alla roadster del glorioso passato MG, con il suo caratteristico frontale allungato, il muso basso e le superfici sinuose. A questi si aggiungono nuovi elementi come le porte ad apertura verticale e il design posteriore Kammback.

La MG Cyberster, col quale il marchio britannico dà inizio alle celebrazione del 100° anniversario del brand, arriverà sul mercato del Regno Unito e di tutta Europa nell’estate del 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)