MG E-Motion: la concept elettrica sarà svelata a Shanghai [TEASER]
Ispirata al SUV ZS. La casa riscopre le sue radici sportive
La MG Motor, casa automobilistica britannica controllata dalla società cinese SAIC Motor, svela le prime immagini teaser della E-Motion: concept car elettrica dal carattere sportivo che presenterà al Salone di Shanghai, in programma dal 21 al 28 aprile. A prima vista la vettura sembra condividere lo stesso trattamento di stile del SUV ZS, specialmente nella parte frontale.
Il design della griglia sembra abbia preso ispirazione dalla Diamond della Mercedes, nonostante una parte riconduca alla Icon Concept, presentata in anteprima al Salone di Pechino 2012, influenzata a sua volta dalla MG B GT degli anni Sessanta e Settanta. Osservandola di profilo ricorda un’Aston Martin, soprattutto per l’eleganza della linea, mentre nel posteriore l’unico dettaglio visibile è un fanale posizionato in maniera verticale.
Secondo indiscrezioni provenienti dalla Cina, l’auto avrebbe un’autonomia di oltre 500 km, ma non vi è la conferma ufficiale che supporti questa possibilità. Per ora non si hanno conferme circa la produzione. All’evento di Shanghai ne sapremo di più.
Seguici qui