MG HS 2022: debutta la versione benzina da 162 CV, prezzi da 24.990 euro [FOTO]

Disponibile in due allestimenti, è già ordinabile in Italia

La MG HS amplia la propria gamma sul mercato italiano con l’apertura degli ordini della nuova versione a benzina, che va ad affiancare la motorizzazione ibrida plug-in del SUV compatto, nota col nome di EHS.

Il crossover, col quale il costruttore cinese punta a rafforzare la presenza nel segmento, viene proposto in due allestimenti, Comfort e Luxury, disponibili sia col cambio manuale che con l’automatico a 7 marce. Il listino della MG HS parte da 24.990 euro.

Bagagliaio da 463 litri e due schermi per strumentazione e infotainment

La MG HS misura 4,57 metri in lunghezza e 1,88 metri in larghezza, con dimensioni identiche alla EHS, vantando un bagagliaio, con portellone ad azionamento elettrico, che offre una capacità di carico di 463 litri espandibili fino a 1.454 litri. Guardando agli interni, la HS dispone di quadro strumenti digitale con schermo da 12,3 pollici e infotainment con display da 10,1 pollici, mentre la connettività di bordo beneficia del supporto Apple CarPlay e Android Auto.

MG HS

Motore 1.5 da 162 CV, c’è la nuova tinta Brighton Blue

Ad equipaggiare il SUV compatto c’è un motore turbobenzina da 1.5 litri che sviluppa 162 CV e 250 Nm di coppia massima, che spinge la vettura fino a 190 km/h di velocità massima. Sul fronte degli Adas, la MG HS dispone della suite MG Pilot che tra le dotazioni comprende la frenata automatica d’emergenza, il cruise control adattivo, l’avviso di collisione, il mantenimento della corsia di marcia, il monitoraggio dell’angolo cieco e la telecamera con visuale a 360 gradi.

Per quanto riguarda la composizione della gamma, ai colori già disponibili per la versione plug-in, ovvero Dover White, Pebble Black, Diamond Red e Medal Silver, la MG HS introduce il nuovo Brighton Blue, omaggio alla partnership con la Federazione Italiana Pallacanestro.

Prezzi da 24.499 euro

Come detto, sono due gli allestimenti: Comfort e Luxury, con il primo che ha prezzi che partono da 24.990 euro per la versione col cambio manuale a 6 marce, mentre il secondo parte da 27.790 euro. Su entrambi gli allestimenti bisogna aggiungere 2.000 euro per le rispettive versioni col cambio automatico. MG offre inoltre 7 anni o 150.000 km di garanzia sull’intero veicolo, oltre all’assistenza stradale gratuita per un anno.

4.9/5 - (46 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)