MG: il nuovo crossover compatto si chiamerà ZS anche nel Regno Unito
Denominazione in comune con la variante per il mercato cinese
Cambio di programma in casa MG Motor, che ha deciso di cambiare il nome al nuovo crossover compatto XS, destinato per il Regno Unito. Il marchio di proprietà della SAIC Motor, per evitare confusione, ha deciso di chiamare il modello ZS, denominazione adottata sulla variante per il mercato cinese.
Il nuovo modello, che si posiziona al di sotto del SUV GS, si avvale di un nuovo linguaggio stilistico: il frontale è infatti ispirato alla E-Motion, concept presentata nel marzo scorso al Salone di Ginevra, con la griglia Star Rider ripresa a sua volta a quella Diamond della Mercedes. Sul mercato andrà in competizione con Nissan Juke e SsangYong Tivoli.
Nel Regno Unito sarà disponibile con motorizzazione 1.0 da 123 CV e 170 Nm di coppia, oltre l’opzionale 1.5, mentre la variante per la Cina offre un propulsore aspirato 1.5 da 118 CV e 110 Nm di coppia, insieme a un 1.6 turbo da 123 CV e 125 Nm di coppia. Sarà offerto con la trasmissione manuale a 6 rapporti e con quella automatica doppia frizione a 7 rapporti.
Seguici qui