MG Motor, Andrea Bartolomeo: “Continua la crescita in Italia, a maggio 3,9% di quota nel canale privati”

"Il 50% del totale immatricolazioni è fatto da Full-Hybrid, Plug-in e BEV"

MG Motor, Andrea Bartolomeo: “Continua la crescita in Italia, a maggio 3,9% di quota nel canale privati”

Non si ferma il percorso di crescita di MG Motor in Italia dove continua a conquistare sempre più spazio sul mercato del nostro Paese come confermano gli ottimi risultati ottenuti anche nel mese di maggio. L’offerta di MG Motor, che propone sul mercato italiano una serie di modelli con diverse motorizzazioni, sia elettrificate che con propulsione a combustione interna, continua a raccogliere consensi e fiducia da parte degli automobilisti italiani.

Nel mese raggiunta un quota del 3,9% tra i privati

A maggio 2025 MG Motor ha immatricolato in Italia 4.320 veicoli complessivi, pari a una quota del 3,08%. Un trend di crescita che risulta ancora più marcato prendendo in considerazione solo le immatricolazioni a privati, dove MG Motor nel quinto mese dell’anno ha registrato 2.703 unità, equivalenti al 3,9% di market share, la più alta mai raggiunta dal brand e che posiziona MG all’ottavo posto nella classifica dei marchi per vendite a privati.

Bartolomeo: “Metà delle immatricolazioni composto da veicoli NEV”

Risultati che vengono sottolineati con orgoglio da Andrea Bartolomeo, vicepresidente e Country Manager di SAIC Motor Italy, che con un post su LinkedIn ha messo in risalto anche l’importante contributo fornito dalla gamma “green”, ovvero della versioni elettrificate dei modelli MG. A maggio infatti quasi la metà (il 49,5%) del totale delle immatricolazioni di MG in Italia è composto dai veicoli NEV, ovvero full-hybrid, ibridi plug-in e 100% elettrici. Risultati che proiettano MG Motor Italia verso la chiusura di un ottimo primo semestre 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)