MG Motor cresce in Europa: superata quota 300.000 vendite nel 2025, traino dalle ibride
Record storico per MG che si conferma sempre più protagonista del mercato automobilistico continentale
Il boom di MG Motor sul mercato automobilistico non si limita solo all’Italia ma coinvolge anche il resto d’Europa. A confermarlo sono i numeri: per la prima volta MG Motor ha tagliato il traguardo delle 300.000 unità vendute in un anno nel Regno Unito e in Europa. Un risultato raggiunto nel mese di dicembre e col quale MG segna una crescita di quasi il 30% rispetto al stesso periodo del 2024, quando il brand aveva registrato circa 233.000 veicoli.
Volano le ibride di MG: +300% in un anno
Al conseguimento di tale risultato hanno contributo l’intera gamma di modelli MG, in particolar modo quelli con alimentazione Hybrid+, tra cui il C-SUV MG HS. In tutta Europa, nel periodo gennaio-dicembre 2025, le vendite complessive di auto ibride MG hanno raggiunto le 137.000 unità, ovvero quasi il +300% rispetto all’anno precedente. Significativo incremento anche per la gamma MG ZS con 123.000 esemplari venduti, parti a una crescita del 32% sul 2024.
All’incremento delle vendite di MG contribuisce anche l’ampliamento della gamma, che nel corso del 2025 si è allargata anche con nuovo B-SUV elettrico MGS5 EV. Un ruolo decisivo per la crescita del brand ce l’ha anche la presenza fisica sempre più capillare di MG nei mercati di tutta Europa, con il marchio che è attualmente attivo in 34 Paesi, con circa 1.300 partner commerciali, e con un grande attenzione al mercato italiano, dove oggi vanta 70 MG Store, con 150 punti vendita e 140 punti di assistenza distribuiti in maniera capillare sul territorio nazionale.
Bartolomeo: “Le auto MG incontrano i gusti e le esigenze dei clienti europei”
Numeri che non possono che essere accolti con grande soddisfazione da Andrea Bartolomeo, Country Manager e Vice President SAIC Motor Italy, che afferma: “Nonostante le continue sfide che impattano sulle vendite di veicoli nuovi in tutta Europa, MG sta registrando una crescita costante e sostenibile. Il raggiungimento di questi importanti traguardi sia a livello europeo con le 300.000 unità già raggiunte, che a livello italiano con le oltre 46.000 unità dei primi 11 mesi, testimoniano che le auto MG incontrano i gusti e le esigenze dei clienti europei, offrendo la giusta combinazione di design, tecnologia, qualità e competitività. Abbiamo in gamma tutte le tecnologie più avanzate e l’impegno continuo di MG nello sviluppo ci consentirà di ampliare ulteriormente l’offerta e rafforzare ancora la nostra posizione sul mercato”.
Seguici qui

