MG Motor da record in Italia: oltre 50.000 vendite nel 2025 e podio nel Full Hybrid
MG ha chiuso l'anno con un risultato che ne certifica il ruolo da protagonista del mercato italiano
Il 2025 di MG Motor sul mercato italiano si è chiuso con un nuovo traguardo record: 50.064 auto vendute nell’anno. Un dato che conferma il successo dello storico brand inglese, rilanciato dal gruppo cinese SAIC, che continua a registrare numeri importanti, trainati dalla tecnologia Hybrid+, il full hybrid di MG che ha permesso al brand di posizionarsi al secondo posto in Italia per vendite nel segmento del full hybrid, un comparto che oggi rappresenta oltre il 40% delle vendite di auto nel mercato italiano, conquistando spazio sempre maggiore a dispetto delle tecnologie tradizionali.
Più della metà delle MG vendute nel 2025 in Italia è elettrificata
La tecnologia Hybrid+, che ha permesso a MG di crescere anche nel segmento B2B, ha contribuito al successo della gamma elettrificata di MG, con la quota di Hybrid+, Plug-in Hybrid ed elettrico che supera il 50% nel mix di gamma. Dopo quattro anni di crescita lampo sul mercato italiano, nel 2025 MG ha concentrato i propri sforzi su post-vendita e rete commerciale al fine di consolidare la propria posizione. Un consolidamento certificato dalle oltre 50.000 immatricolazioni di MG negli ultimi 12 mesi, con il marchio che ha allargato il portafoglio clienti anche nel settore del noleggio e delle flotte.

Bartolomeo: “Risultato incredibile”
Risultati significativi per MG in Italia che Andrea Bartolomeo, Country Manager e Vice President di SAIC Motor Italy, sottolinea così: “Il 2025 è stato un altro anno importantissimo per MG, abbiamo raggiunto un risultato incredibile di cui sono estremamente orgoglioso. 50.064 auto è un numero che racconta l’impegno di MG, la fiducia dei clienti, il supporto dei partner commerciali e l’entusiasmo del team. È un risultato che testimonia la concretezza del progetto MG con forte focus sul full hybrid, quello vero, che ha totalizzato circa la metà delle vendite e consolida la nostra leadership sul mercato. Siamo saliti sul podio dell’ibrido al fianco di brand riconosciuti e che sono sul mercato da decenni, e questo è forse l’aspetto più rilevante perché afferma l’impegno continuo di SAIC nello sviluppo tecnologico e nella ricerca delle soluzioni più adatte alle nostre esigenze e che possano davvero rendere la tecnologia alla portata di tutti. La strada davanti a noi è ancora aperta: ci attendono nuove sfide, nuove idee, nuovi modelli e nuovi modi di vivere la mobilità e tutto il team MG è pronto per affrontarli con la grinta che ci contraddistingue”.
I numeri del successo con ZS e MG3 protagoniste
Nel corso del 2025 MG ha introdotto la tecnologia Hybrid+ sui modelli MG ZS, MG HS e MG3, una strategia premiata dal mercato con un totale di 23.891 vetture full hybrid vendute nei 12 mesi, piazzando MG sul secondo gradino del podio per questa tipologia di alimentazione. Nel successo dell’ultimo anno di MG, un ruolo da grande protagonista ce l’ha MG ZS, il SUV di segmento B che nel 2025 ha totalizzato 28.516 unità, delle quali 15.116 nella versione benzina 1.5 da 115 CV e 13.400 nella versione Hybrid+. Numeri importanti anche per la city car MG3 che nel 2025 ha raggiunto 13.375 esemplari venduti, con oltre la metà rappresentata dalla versione con powertrain Hybrid+.
Seguici qui
