MG Motor e Ayvens Italia siglano una partnership strategica per il noleggio a lungo termine
Servizio di noleggio full-service rivolto sia il mercato B2C (privati) che B2B (aziende, professionisti e partite IVA)
MG Motor e Ayvnes Italia annunciano una partnership strategica dedicata al noleggio a lungo termine. Dopo aver raggiunto in meno di cinque anni di presenza sul mercato italiano una quota del 3,3%, superando il traguardo delle 50.000 unità a fine 2025, MG Motor punta ora, grazie all’alleanza con Ayvens, al mercato B2C e B2B anche nel settore del noleggio all-inclusive.
L’accordo prevede la gestione del contratto di noleggio da parte di Ayvens Italia che fornirà la sua consolidata expertise, dalla valutazione del credito fino ai servizi post-vendita, con il cliente che potrà stipulare il contratto di noleggio direttamente negli MG Store. Tale collaborazione rappresenta un passo importante per entrambe le aziende, consentendo a MG di ampliare l’offerta dei servizi correlata alla propria gamma di modelli e offrire anche sul noleggio un servizio efficiente e competitivo, grazie al supporto di player del settore con una forte esperienza come Ayvens.
Pacchetti noleggio full-service per i modelli MG
La partnership consentirà di offrire ai clienti, sia privati che aziende, dei pacchetti di noleggio full-service e personalizzabili pensati per soddisfare diverse esigenze di mobilità e offrire a tutti la soluzione più in linea con il proprio stile di mobilità. Tali servizi di noleggio saranno disponibili sulla gamma MG, comprendendo dunque le best-seller MG3, MG ZS e MG HS nelle diverse motorizzazioni benzina, full hybrid e ibride plug-in, oltre che sull’intera gamma di modelli 100% elettrici.
Opportunità di crescita per entrambe
Antonio Stanisci, Commercial Director Ayvens Italia, afferma: “Questa alleanza strategica rappresenta un’opportunità fondamentale per arricchire la nostra offerta sul mercato italiano, mettendo a disposizione dei nostri clienti veicoli innovativi e sostenibili grazie ad un partner di eccellenza. Con MG Motor, vogliamo rispondere a un mercato in evoluzione, fornendo ai nostri comuni clienti servizi flessibili e di qualità”,
Parole alle quali fanno eco quelle di Andrea Bartolomeo, Country Manager e Vice President di SAIC Motor Italy, che dichiara: “Questa nuova partnership è molto importante per MG e rappresenta un passo decisivo in un mercato in cui la quota di noleggio rappresenta ormai il 30%. Con un player di livello come Ayvens possiamo offrire alla nostra rete commerciale il supporto professionale di cui hanno bisogno per eccellere anche in questa soluzione”.
Seguici qui
