MG Motor, la crescita sul mercato italiano continua: oltre +50% ad aprile
Nel mese MG ha immatricolato in Italia 5.518 unità, con il 3,86% di quota mercato

Non si ferma la corsa di MG Motor sul mercato italiano che anche nel mese di aprile fa registrare numeri importanti con 5.518 unità immatricolate, pari ad una quota di mercato che sfiora il 4%. Arrivando a quasi 21.000 veicoli venduti nel cumulato del primo quadrimestre 2025, MG è cresciuta di oltre il 50% sia rispetto ad aprile 2024 che all’analogo quadrimestre dello scorso anno.
L’ottima performance, trainata dal notevole successo dei modelli di segmento B di MG, ovvero ZS e MG3, le cui gamme sono state recentemente arricchite dalla motorizzazioni a benzina, non può che rendere orgoglioso Andrea Bartolomeo, Country Manager e Vice President di SAIC Motor Italy, pur nella consapevolezza della complessità dell’attuale scenario: “I segnali dal mercato sono ancora deboli, piccoli passi in avanti che non schiariscono la foschia dell’incertezza. Le questioni aperte restano sul tavolo e il modo che riteniamo più efficace per affrontare la situazione è impegnarci e supportare la rete dei partner commerciali con un prodotto affidabile al giusto prezzo. Il nostro approccio pragmatico e concreto, e il nostro posizionamento sono riconosciuti e apprezzati e ci stanno dando grandissime soddisfazioni. Anche ad aprile abbiamo raggiunto un obiettivo importante, siamo vicini a quota 4% e ne siamo orgogliosi. Il percorso è ancora impervio, ma abbiamo dalla nostra un team tenace e determinato e ancora tante novità da introdurre”.
Il successo di MG3 e ZS
Mentre le MG3 e ZS con motorizzazioni full hybrid si posizionano ai vertici del segmento B, altrettanto incoraggianti per MG sono i primi risultati ottenuti dalle nuove motorizzazioni a benzina introdotte sui due modelli. Inoltre la MG ZS equipaggiata con il motore endotermico da 1.5 litri si conferma stabilmente nella top ten delle vetture più vendute in Italia sia nel mese di aprile che nel cumulato dei primi quattro mesi del 2025.
La crescita anche in Europa
Risultati positivi per MG arrivano anche a livello europeo, con il marchio che in Europa ha immatricolato 78.505 unità nel primo trimestre del 2025, incrementando la sua quota di mercato al 2,3%, secondo i dati rilasciati da ACEA. Performance al quale ha contribuito in modo determinante la MG ZS Hybrid+ che ha ottenuto risultati di vendita notevoli in tutta Europa ed in particolar modo nel Regno Unito dove è diventata la vettura ibrida più venduta.
Seguici qui